Calciomercato Florenzi: l’Inter lo ha chiesto alla Roma

Calciomercato Florenzi: l’Inter lo ha chiesto alla Roma. Il direttore sportivo Petrachi in cambio ha fatto una richiesta ben precisa.

Florenzi @ Getty Images

Il futuro di Florenzi con la Roma potrebbe essere messo seriamente in discussione a gennaio: l’Inter lo ha chiesto, ricevendo una controproposta da Petrachi.

In casa Roma sta tenendo banco, ormai da diverso tempo, il tema legato ad Alessandro Florenzi. Il capitano giallorosso infatti non rientra da tempo nelle prime scelte del tecnico Paulo Fonseca, il quale gli ha preferito sia Spinazzola che Santon. Questa sua lunga assenza dal terreno di gioco – è rimasto in panchina negli ultimi tre appuntamenti – non può fare altro che alimentare i discorsi legati alla prossima sessione di calciomercato, momento in cui società e calciatore dovranno compiere delle scelte. Una di queste potrebbe portare il jolly di Vitinia all’Inter, in cui troverebbe Antonio Conte, suo grande estimatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il Manchester United vuole Dzeko

gianluca petrachi
Gianluca Petrachi @Getty Images

Calciomercato Roma, chiesto D’Ambrosio per Florenzi: la risposta dell’Inter

Il futuro di Alessandro Florenzi a Roma sta occupando uno spazio importante in seno al club giallorosso. Il calciatore infatti potrebbe lasciare la Roma a gennaio per giocare con continuità in vista degli Europei del 2020. In questa situazione si è inserito l’inter, che ha chiesto il laterale con la formula del prestito. La risposta dei capitolini non è stata negativa, anzi: in cambio del 28enne Petrachi infatti ha chiesto ai nerazzurri il duttile difensore Danilo D’Ambrosio, ricevendo però un secco ‘no, grazie’: la Beneamata infatti ritiene il classe ’88 incedibile e non intende, conseguentemente, privarsene.

S. D.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, pressing su un centrocampista italiano

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, c’è l’offerta ufficiale per Smalling

Impostazioni privacy