Cessione AS Roma, non solo Friedkin: sono 20 le proposte arrivate!

Roma Barilla
James Pallotta (ASRL)

CESSIONE AS ROMA FRIEDKIN PALLOTTA – Sono ore intense in casa Roma, soprattutto per i massimi vertici della società capitolina, tra cui il patron James Pallotta. Nella giornata di ieri un susseguirsi di notizie su possibili nuovi investitori hanno portato al comunicato ufficiale del club sulla conferma che sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l’opportunità di un possibile investimento in AS ROMA SPV LLC”.

LEGGI ANCHE >>> Friedkin, ecco l’offerta a Pallotta per entrare nell’As Roma

Cessione AS Roma, le ultime

Il numero uno della società capitolina valuta la Roma 800 milioni di euro, ma con i 270 milioni di debiti, può fruttare ‘milione più, milione meno’, 530 milioni. A queste cifre potrebbero essere aggiunte quelle legate allo Stadio della Roma, qualora si dovesse fare, che aggiungerebbero quell’appela da top club europeo. La nota positiva, è pero che di offerte ne sono pervenute circa 20, da tutte le parti del mondo, ma non c’è nessuna cordata del bel paese (o imprenditore italiano).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ibrahimovic: sorpasso Milan, la Roma resta fuori

Dan Friedkin
Dan Friedkin @Getty Images

Cessione AS Roma, ben 20 offerte arrivate

Se da una parte c’è l’uomo d’affari californiano Dan Friedkin (importatore del marchio Toyota), il quale nelle scorse settimane e tutt’oggi ha mandato qualche emissario per verificare la fattibilità e addirittura accelerare la trattativa, come riportato da ‘calciomercato.com’, le altre offerte provengono davvero da tutte le parti del pianeta, su tutte le seguenti società:

  • Mayhoola for Investments, della famiglia reale del Qatar;
  • Qatar sport investments, proprietario del Paris Saint Germain ed è di proprietà della Qatar Investment Authority (Qia);
  • Mubadala Development Company, veicolo d’investimento del governo di Abu Dhabi;
  • Adia, fondo emiratino che assieme Gic (Singapore) ha il 45% di Cellnex.

LEGGI ANCHE >>> Roma in vendita, ecco il gruppo Friedkin

Impostazioni privacy