Cessione+AS+Roma%2C+bivio+finale+per+Friedkin%3A+le+ultime+sulla+trattativa
asromaliveit
/2019/12/28/cessione-as-roma-bivio-finale-per-friedkin-le-ultime-sulla-trattativa/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Cessione AS Roma, bivio finale per Friedkin: le ultime sulla trattativa

Dan Friedkin @Getty Images

NOTIZIE CESSIONE AS ROMA FRIEDKIN PALLOTTA – Prosegue dopo un piccolissimo periodo di standby la trattativa tutta americana tra l’attuale proprietario della Roma James Pallotta e il nuovo potenziale acquirente, vale a dire Dan Friedkin. Se la deadline ufficiosa è fissata per il 31 dicembre, l’ultimo dell’anno, vorrà dire che in questi giorni entrambe le parti dovranno lavorare duramente per poter arrivare ad un accordo di massima.

LEGGI ANCHE
Calciomercato Roma, accordo trovato per il vice-Dzeko

Legale Friedkin conferma trattativa

Nella giornata di ieri il sito ‘romapress.net’, ha strappato alcune dichiarazioni ad uno dei legali del gruppo Friedkin: “Suppongo che raggiungeremo l’accordo finale prima del nuovo anno, noi siamo fiduciosi che questo accada”, parole che sanno di conferma del proseguo della trattativa.

LEGGI ANCHE
Calciomercato Roma, Juan Jesus al Bologna: brusca frenata

Friedkin Roma, le ultime

L’edizione online de ‘Il Messaggero’ riporta come da parte della Roma ci sia il massimo riserbo, ma il countdown è già iniziato. Le due diligence sono ormai state completate e ora Dan Friedkin, ha rotto gli indugi, decidendo di prendersi la Roma. Friedkin ha offerto 750 milioni, dai quali vanno defalcati i 272 milioni di debiti e i 150 della ricapitalizzazione già approvata (di cui 50 da versare entro la fine dell’anno, rappresentando il sostegno finanziario di cui ha bisogno la società giallorossa per la gestione della squadra).

LEGGI ANCHE
Calciomercato Roma, l’annuncio sul futuro di Kolarov

Siamo arrivati al bivio finale, quello del dentro o fuori, dopo l’inevitabile stallo dovuto alle differenti quotazioni iniziali. Una delle due parti deve cedere e venire incontro all’altra. I legali e gli advisor, con Goldman Sachs a rappresentare Pallotta, e Jp Morgan il magnate texano, lavorano in queste ore per la fumata bianca.

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

L’assegno da 65 milioni sblocca la Roma: doppio colpo immediato

Arrivano buone notizie per il calciomercato giallorosso e per Frederic Massara Se a livello sportivo…

4 ore ago

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

6 ore ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

11 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

21 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

24 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

1 giorno ago