Calciomercato+Roma%2C+Politano+in+citt%C3%A0%3A+svolta+vicina
asromaliveit
/2020/01/20/calciomercato-roma-politano-in-citta-svolta-vicina/amp/

Calciomercato Roma, Politano in città: svolta vicina. C’è la volontà terminare l’affare con l’Inter che deve liberare un posto in avanti.

La trattativa per l’arrivo di Politano a Roma, nonostante sia saltato lo scambio con Spinazzola, è ancora aperta. Il direttore sportivo Petrachi nonostante le frecciate a distanza con l’amministratore delegato dell’Inter Marotta, sta continuando a trattare per il suo ingaggio. Lo stesso Marotta ha confermato ieri che per l’arrivo di Giroud è indispensabile un’uscita, proprio quella di Politano. Il nodo riguarda la formula: l’Inter vorrebbe cederlo subito, la Roma può prenderlo solo in prestito al massimo con obbligo di riscatto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Juan Jesus tra Milan e Fiorentina

Giuseppe Marotta ©Getty Images

Calciomercato Roma, semaforo verde per Politano

Intanto come riferito su Twitter dal giornalista di Teleradiostereo, Jacopo Palizzi, Politano si trova a Roma. Questo fa pensare a una svolta imminente nella trattativa. Il calciatore ha già trovato l’accordo con la società giallorossa, resta solo da trovare la giusta soluzione con l’Inter. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, l’ultima proposta nerazzurra è di un prestito di sei mesi più 20 milioni di euro per il riscatto, subordinato alle 10 presenze in giallorosso di Politano.

Marotta ha rassicurato lo stesso Politano in privato: farà il possibile per accontentare i suoi desideri. E Petrachi ha avuto conferma dall’entourage del calciatore che non esistono ipotesi alternative. Ecco che tutti questi indizi fanno pensare in un lieto fine dopo le lacrime dei giorni scorsi del calciatore che rischiava di vedere svanito il suo sogno di tornare nella squadra in cui è cresciuto e nella sua città.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il punto su difesa e centrocampo

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

2 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

7 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

8 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

9 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

13 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

15 ore ago