Calciomercato+Roma%2C+muro+contro+muro+%7C+Il+club+%C3%A8+sparito
asromaliveit
/2022/01/03/calciomercato-roma-arsenal-maitland-niles-mourinho/amp/

Nessuna risposta per l’offerta di Pinto per il giocatore, che potrebbe essere il primo acquisto del calciomercato della Roma

Il calciomercato invernale è finalmente iniziato. I club di Serie A ora sono liberi di poter registrare i contratti di nuovi giocatori, fino alla fine del mese. Sono attese grandi manovre di rinforzo per le italiane, con alcune squadre che hanno già messo a segno qualche colpo. A partire da oggi i  direttori sportivi intensificheranno il loro lavoro per contattare i giocatori migliori e accontentare gli allenatori. La Serie A è al giro di boa ed ora può cominciare la seconda parte di campionato, che sarà asimmetrica. Da quest’anno, infatti, il calendario di andata non coinciderà con quello di ritorno.

Tiago Pinto ©LaPresse

La prima giornata del 2022 della Roma, infatti, sarà contro il Milan giovedì 6 gennaio alle 18.30, mentre all’andata, ad agosto, c’è stata la Fiorentina. Una gara importante, quindi, per i giallorossi che dovranno affrontare la seconda in classifica che in vista della gara sta recuperando pedine importanti. La Roma, invece, perde pezzi a causa del Covid con ben tre giocatori positivi al coronavirus. Intanto, Mourinho aspetta di avere notizie da Tiago Pinto per i rinforzi che ha richiesto. La speranza è avere qualche giocatore già per la Juventus domenica 9 gennaio, anche se è molto difficile.

Leggi anche: Calciomercato Roma, duello con l’Everton | Benitez sfida Mourinho

Calciomercato Roma, l’Arsenal non risponde per Maitland-Niles

Ainsley Maitland-Niles, 24 anni ©LaPresse

Il primo giocatore che potrebbe arrivare alla corte dell’allenatore portoghese è Ainsley Maitland-Niles, terzino destro dell’Arsenal. Le cifre dell’affare sono state rese note e si sa che Tiago Pinto sta cercando di prendere io giocatore in prestito oneroso per 750 mila euro. Come riporta The Athletic, il gm della Roma ha contattato nuovamente i Gunners con un’offerta che si avvicina leggermente alle richieste dei londinesi. Ciò che non si è fatto registrare è la replica del club inglese. L’Arsenal, infatti, non ha risposto alle richieste di Pinto, lasciando il dirigente giallorosso senza alcuna certezza. In caso di fumata bianca, sarebbero terminati i posti da extracomunitario in rosa. A causa della Brexit, infatti, tutti i giocatori inglesi non sono più considerati europei e in rosa quest’anno è arrivato Tammy Abraham, che viene appunto dalla Gran Bretagna.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

6 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

11 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

17 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago