Calciomercato Roma, l’affare si sblocca | Cambia la formula

Calciomercato Roma, riportiamo gli ultimi aggiornamenti provenienti dall’estero e inerenti ad una delle trattative di cui si è maggiormente discusso fin qui.

Non si è mai arrestato in questi mesi il lavoro di Tiago Pinto, consapevole sin dalla chiusura della campagna acquisti estiva di quali fossero gli aspetti maggiormente necessitanti di migliorie. Senza sottovalutare le uscite, il gm è atteso nelle prossime settimane da un lavoro volto a plasmare e aumentare le risorse dello scacchiere gestito dal suo connazionale.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto ©LaPresse

Per quanto concerne le cessioni, abbiamo da poco riferitovi della situazione legata a Bryan Reynolds, la cui esperienza nella Capitale sembra agli sgoccioli. Il derby di mercato che l’americano aveva catalizzato sembra essere finalmente giunto ad un punto di svolta. In attesa della fumata bianca definitiva, intanto, ai piani alti di Trigoria si continua a lavorare su un puzzle di cui si è parlato già sul finire del 2021.

Il numero 19 su citato fu prelevato di questi tempi lo scorso anno, con la finalità di garantire una valida alternativa sulle fasce. Troppo acerba, però, la sua capacità calcistica per permettere a Fonseca prima e a Mourinho poi di puntare sulle sue qualità. L’obiettivo resta quello di permettere lui di accumulare minutaggio in Europa, così da svezzarsi definitivamente da quel campionato troppo differente dove ha mostrato un talento fin qui misterioso.

Intanto, la situazione descritta, contribuisce a dar voce ai rumors legati all’impellenza dello Special One di poter abbracciare una pedina che garantisca un serio alter-ego all’inamovibile Rick Karsdorp.

Leggi anche —>  Calciomercato Roma, ‘Libero’ sgancia la bomba Lukaku: “Da Mou con lo scambio”

Calciomercato Roma, si avvicina Maitland-Niles: cambia la formula

Calciomercato Roma
Maitland Niles ©GettyImages

Tra i vari, per caratteristiche e possibilità di ingaggio, il nome maggiormente rispondente a questo profilo ricercato continua ad essere quello di Maitland-NilesImportanti aggiornamenti erano giunti nel primo pomeriggio d’oltremanica, ai quali sono però da aggiungersi le novità annunciate da ESPN.

A detta di quest’ultima, infatti, la fumata bianca è attesa entro massimo i prossimi due giorni, con un importante cambiamento rispetto a quanto dai più riportato fin qui. L’affare dovrebbe infatti concretizzarsi sulla base di un prestito secco, senza possibilità di un’opzione per il suo riscatto.

 

Impostazioni privacy