Roma-Juventus%2C+tegola+Mou+%7C+Tampone+positivo+e+niente+big+match%3F
asromaliveit
/2022/01/08/roma-juve-mourinho-coronavirus-probabile-positivo/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Juventus, tegola Mou | Tampone positivo e niente big match?

Alla vigilia di Roma-Juve, si è diffusa la notizia circa la positività di un tesserato giallorosso. Questi gli ultimi aggiornamenti.

Continuano le difficoltà per Mourinho a poche ore dal delicato incontro con la Juventus. I bianconeri sono attesi sul prato dell’Olimpico domani, domenica 9 gennaio, alle ore 18.30. Al netto dell’assenza con cui dovrà fare i conti Allegri, i capitolini sembrano essere costretti ad affrontare il big match con non poche defezioni. Da San Siro, infatti, Pellegrini e colleghi sono non solo usciti a testa china a causa del risultato maturato ma soprattutto con la consapevolezza di dover fare i conti con le non trascurabili assenze di Karsdorp e Mancini, ambedue espulsi nel secondo tempo.

Una situazione che sembra ricordare quella verificatasi alla vigilia della gara con l’Inter quando, in terra felsinea, la locomotiva olandese e Abraham furono condannati al forfait per quella che sarebbe stata una delle peggiori prestazioni giallorosse degli ultimi anni. C’è curiosità, dunque, circa quelle che potrebbero essere le future scelte di Mou, sia tattiche che tecniche. L’assenza di Gianluca potrebbe portare lui ad optare per un ritorno alla difesa a 4 ma ciò che catalizza ancora più attenzione è la scelta che il portoghese farà circa Maitland-Niles, arrivato in città ieri e prelevato dall’Arsenal in prestito secco proprio alfine di garantire all’ex Feyenoord una valida alternativa.

Leggi anche: Calciomercato Roma, sprint per l’accordo | Spunta la data

Roma-Juventus, altri guai per Mourinho: c’è una positività

E se l’arrivo dell’inglese potrebbe essere fondamentale per sopperire all’assenza dello squalificato Karsdorp, per Mourinho sembrano profilarsi all’orizzonte altre difficoltà. Ci riferiamo alla probabile positività al Covid di un giocatore, la cui identità per ora non è stata resa nota né dal club né dal diretto interessato. Si tratterebbe di uno dei titolari dell’undici giallorosso. Una novità che se confermata potrebbe chiaramente complicare la vita al tecnico giallorosso, proprio alla vigilia di una sfida sentita ed importante come quella contro la Juventus.

I dubbi sono numerosi, così come le preoccupazioni. La positività di un titolare, che sarebbe risultato contagiato dal Covid dopo l’ultimo giro di tamponi, ha costretto il club a posticipare l’allenamento odierno. La Roma ha necessariamente bisogno di punti e di archiviare nel migliore dei modi questa prima parentesi stagionale. Troppe le delusioni arrivate ma altrettanto urgente l’impellenza di voltare pagina. Se il buongiorno si vede dal mattino, però, i presupposti non sono i più felici. Ai già due citati depauperamenti si aggiunge infatti la positività di un altro elemento del gruppo.

 

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Blitz a Madrid per la svolta: non solo Molina, la Roma ha già comunicato tutto

Il suo arrivo nella Capitale ha alimentato non pochi spifferi ed indiscrezioni: ecco come stanno…

16 ore ago

Il Milan ha un piano per Soulé, la Roma non ci casca

Il club rossonero resta interessato all'attaccante argentino, la situazione Dopo aver speso più di 100…

19 ore ago

Nico Gonzalez rifiutato: salta lo scambio con la Juve

L'attaccante argentino è stato messo in vendita dai bianconeri, la situazione  Vittoriosa contro il Chelsea…

1 giorno ago

Roma, accordo anche con Molina: dettagli e cifre

Il club giallorosso ha raggiunto un'intesa anche con il calciatore argentino Dopo l'ennesimo gioco al…

1 giorno ago

Calciomercato Roma, l’accordo non salta più? Ribaltone e giallo

Continuano ad arrivare aggiornamenti sulle trattative più calde dei giallorossi Sono ore frenetiche, soprattutto sulle…

1 giorno ago

Incubo Roma, ancora loro: dirigente a Madrid per Endrick

L'attaccante brasiliano è uno dei tanti profili attenzionati sul calciomercato In attesa di definire tutti…

2 giorni ago