Calciomercato+Roma%2C+Pinto+e+Mou+cambiano+obiettivo%3A+la+reunion+%C3%A8+servita
asromaliveit
/2022/08/03/calciomercato-roma-lindelof-bailly-manchester-united-mourinho-pinto/amp/

Calciomercato Roma, Tiago Pinto e Josè Mourinho ci riprovano. Nuovi contatti in Premier League per il tandem portoghese

Il calciomercato estivo in casa giallorossa sta regalando diverse gioie ai tifosi. Dopo aver messo a segno il colpaccio Paulo Dybala, Pinto ha trovato la quadra col PSG per l’operazione Gini Wijnaldum. Il centrocampista francese è pronto a sbarcare nella Capitale e diventare il quinto rinforzo della campagna acquisti estiva. Pinto anche in questa sessione ha lavorato spalla a spalla col connazionale seduto sulla panchina giallorossa. E l’asse lusitano prova a rispolverare una trattativa andata in porto diversi anni fa: nuovi contatti in Premier League e reunion servita.

Tiago Pinto mette a segno un nuovo colpo di livello in casa Roma, l’approdo di Wijnaldum dal Psg alza l’asticella del centrocampo giallorosso. In attesa dello sblocco definitivo sul fronte delle cessioni, con i nomi di Jordan Veretout ed Eldor Shomurodov caldissimi in tal senso, si guarda ad altri settori di campo in vista di nuovi rinforzi. In attacco il nome più gettonato è quello di Andrea Belotti, il Gallo avrebbe trovato l’intesa con la Roma per un triennale, si attende solo un movimento in uscita in attacco per la firma. Mentre per quel che riguarda la difesa gli scenari cambiano in continuazione.

Calciomercato Roma, Pinto e Mou cambiano obiettivo: la reunion è servita

Secondo quanto scritto da Francesco Balzani la Roma avrebbe individuato un nuovo obiettivo in casa Manchester United. Nei giorni scorsi si era a lungo parlato dell’interesse giallorosso per Eric Bailly, ma sul centrale ivoriano non manca la concorrenza. Mentre ci sarebbe stato un nuovo contatto con i Red Devils per un altro pallino di Mou: Victor Lindelof. E si tratterebbe di una vera e propria reunion, dato che il centrale a Manchester giocò proprio a fianco di Chris Smalling quando Mourinho era in panchina ma non solo. La trattativa che portò il difensore svedese a giocare all’Old Trafford fu portata avanti da Mourinho e da Tiago Pinto in persona, ai tempi dirigente del Benfica.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Tre italiane su Kvernadze: quando nasce l’interesse della Roma

Continuano ad arrivare conferme sulla stima giallorossa nei confronti del ragazzo In cinque giornate di…

27 minuti ago

Calciomercato Roma: affare saltato anche per la Juve

Emergono nuovi dettagli di mercato relativi ai movimenti di bianconeri e giallorossi Nonostante il pareggio…

3 ore ago

Balerdi ha scelto subito la Roma: svelato il club rifiutato prima della firma

Il difensore argentino non ha mai avuto dubbi sul suo futuro Alla vigilia della sfida…

6 ore ago

Milan e Roma, via libera arrivato: stavolta è chiusa davvero

Aggiornamenti importanti per le dinamiche di mercato di rossoneri e giallorossi Dopo il ritorno alla…

8 ore ago

Come Leweling, ma più convinto: altro no alla Roma

Dopo il tira e molla del tedesco, emerge un nuovo aggiornamento sul mercato giallorosso Caratterizzato…

11 ore ago

È durato solo sei mesi: l’obiettivo della Roma è di nuovo sul mercato

Sul taccuino dei giallorossi in estate, l'attaccante può cambiare aria dopo pochi mesi In sede…

14 ore ago