Calciomercato+Roma%2C+eliminazione+e+addio+immediato%3A+annuncio+a+sorpresa
asromaliveit
/2022/11/03/calciomercato-roma-mudryk-shaktar-donetsk-arsenal-annuncio-arteta-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, i risultati in campo cambiano gli scenari in vista di gennaio. C’è l’annuncio a sorpresa dopo l’eliminazione in Champions League

Il calciomercato non si ferma mai, ed in una stagione col calendario tanto bizzarro regala continui colpi di scena. La Roma è attesa dalle ultime quattro gare prima della lunga sosta invernale. Durante il Mondiale in Qatar la squadra giallorossa volerà verso il Giappone, doppia amichevole contro due squadre nipponiche per i ragazzi di José Mourinho. Ma la stretta attualità presenta la prima sfida da dentro o fuori della stagione per i giallorossi, questa sera contro il Ludogorets.

Tiago Pinto ©LaPresse

La Roma è obbligata alla vittoria davanti al proprio pubblico per non abbandonare l’Europa League. La squadra bulgara infatti ha vinto la sfida d’andata per 2-1, questo obbliga i giallorossi alla vittoria per centrare il secondo posto nel girone C. Seconda piazza, alle spalle del Betis imbattuto, che garantirebbe ai giallorossi l’accesso ai sedicesimi di Europa League, contro una delle squadre retrocessa dalla Champions League. Nella massima competizione europea ha brillato nel girone una giovane stella che sta accendendo il calciomercato in giro per l’Europa. E dopo l’eliminazione dalla Champions, con la conseguente retrocessione ai sedicesimi di Europa League, spunta l’annuncio a sorpresa sul futuro del talento.

Calciomercato Roma, Mudryk ha stregato mezza Europa: annuncio clamoroso

Mykhaylo Mudryk ©LaPresse

Fari puntati su Mykhaylo Mudryk, astro nascente dello Shakhtar Donetsk. Il suo profilo ha suscitato l’interesse di mezza Europa, in Serie A la Juventus e la Roma sono state segnalate sulle sue tracce. In Francia c’è il PSG che avrebbe acceso i suoi radar da tempo sul numero 10 della squadra ucraina. Il fantasista offensivo di 21 anni accende i desideri di mezza Europa, il suo futuro sembra però essere ad un passo dall’Inghilterra. Il portiere dello Shakhtar, dopo l’eliminazione dalla Champions ha così commentato il futuro del compagno di  squadra: “Tutte queste voci di trasferimento lo colpiscono solo in modo positivo. E, in squadra, possiamo dirglielo; ‘beh, sei già all’Arsenal, andiamo tutti!” Il sito Express.co.uk aggiunge un altro indizio che lo vedrebbe pronto a sposare il progetto dei Gunners. La retrocessione in Europa League potrebbe spingere il club ucraino ad un addio immediato nel calciomercato di gennaio.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Zirkzee giallorosso: ecco perché la Roma è in vantaggio

Da "The Joshua tree", album capolavoro degli U2, a "the Joshua three" il passo è…

9 minuti ago

Calciomercato Roma, rifiuto choc: salta lo scambio con il bomber

Il club giallorosso aveva l'asso nella manica, ma l'ultima decisione favorisce un'altra big Brutta, anzi,…

4 ore ago

Addio Dybala: “Rescissione con la Roma e nuovo club a gennaio”

Indiscrezione choc dall'Argentina sul numero 21 giallorosso, in scadenza a giugno 2026 Entrato solo a…

7 ore ago

Insulti Folorunsho a Hermoso: il VAR poteva intervenire? Cosa dice il protocollo

Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…

9 ore ago

De Zerbi nella Capitale? Hanno fugato tutti i dubbi

Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…

11 ore ago

Rottura totale e sostituto lampo: i Friedkin ‘ringraziano’ Yildiz

Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…

23 ore ago