Sedicesimi Europa League: UFFICIALE, le retrocesse dalla Champions

Da poco si sono conclusi i match di Champions League: ecco le squadre che retrocedono ai sedicesimi di Europa League.

Manca sempre meno al fischio d’inizio di un Roma-Ludogorets assolutamente decisivo per le sorti europee degli uomini di Mourinho, che con un successo acciufferebbero il secondo posto nel proprio girone, alle spalle del Betis Siviglia.

Sedicesimi Europa League: UFFICIALE, le retrocesse dalla Champions
Europa League ©LaPresse

Nel caso in cui Pellegrini e compagni dovessero centrare il bersaglio grosso, si qualificherebbero per i sedicesimi di Europa League, dove affronterebbero una delle squadre retrocesse dalla Champions. Nel novero delle papabili candidate non figura la Juventus che, benché abbia terminato la fase a gironi al terzo posto, chiaramente non potrà sfidare la Roma ai sedicesimi. Gli uomini di Allegri, che pure hanno espresso un buon calcio allo Stadium contro il Psg, sono riusciti a mantenere la propria posizione a discapito del Maccabi, travolto dal Benfica.

Oltre alle già “retrocesse” Barcellona, Bayer Leverkusen, Sporting, Siviglia ed Ajax, nella notte si è aggiunto anche il Salisburgo, spazzato via dal Milan. Nel pomeriggio, invece, era stato emesso un altro verdetto: disputerà i sedicesimo di Europa League anche lo Shakhtar. Lo spauracchio è rappresentato inevitabilmente dall’ostacolo Barça, da evitare a tutti i costi. Si tratta di squadre tecnicamente molto valide, ma che per un motivo o per un altro non sono riuscire ad imporre con efficacia il proprio gioco, o magari a riuscire quella continuità di rendimento che ci si aspettava. Chiaramente la Roma prima di guardare a questo traguardo, è atteso dallo scoglio Ludogorets: una gara da prendere con le molle, nella quale sarà fondamentale l’approccio iniziale.

Impostazioni privacy