Calciomercato+Roma%2C+145+milioni+per+l%26%238217%3Bassalto%3A+Serie+A+scippata
asromaliveit
/2022/11/26/calciomercato-roma-ndicka-eintracht-francoforte-arsenal-145-milioni-juventus-inter-milan/amp/

Calciomercato Roma, si prepara l’assalto a gennaio da 145 milioni. Il blitz invernale può lasciare la Serie A completamente a mani vuote

Lo svolgimento dei Mondiali in Qatar, per la prima volta disputati in inverno, ha stravolto i calendari delle squadre di club in Europa. La Serie A tornerà in campo ai primi di gennaio, con la Roma che dovrà recuperare terreno nella lotta al piazzamento europeo. La squadra di José Mourinho ha salutato il campionato al settimo posto in classifica, reduce da tre gare senza vittorie prima della sosta. La finestra di calciomercato invernale è la giusta occasione per Tiago Pinto di puntellare la rosa della squadra dello Special One. L’assalto maxi-milionario può beffare l’ampia concorrenza in vista del mese di gennaio.

Tiago Pinto ©LaPresse

La Roma è volata in Giappone questa settimana, complice la sosta per il Mondiale in Qatar. La squadra giallorossa ha raggiunto l’estremo Oriente per disputare una doppia amichevole e lavorare anche a nuove partnership commerciali. La stagione in Serie A riprenderà ai primi di gennaio, i giallorossi ospiteranno il Bologna allo stadio Olimpico alla ripresa. La lunga sosta pone l’accento sulla futura campagna di calciomercato invernale, che vede diversi intrecci nel campionato italiano.

Calciomercato Roma, l’Arsenal brucia la Serie A: 145 milioni a gennaio

Duello aereo Gnabry-Ndicka ©LaPresse

Uno dei nomi accostati alle big della Serie A è quello di Evan Ndicka. Difensore centrale mancino classe 1999 in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte. Le tre grandi del nord e la Roma sono state segnalate sulle tracce del francese. La squadra giallorossa è alla ricerca di un rinforzo mancino nel pacchetto arretrato, qualora dovesse materializzarsi l’addio a Marash Kumbulla. Ma, secondo quanto scrive in Inghilterra il sito Express.co.uk, l’Arsenal è pronto a beffare l’ampia concorrenza. La società londinese avrebbe pronto un piano da 145 milioni di euro in vista di gennaio. Sarebbero quattro gli obiettivi fissati dal tecnico Arteta, il centrocampista ucraino Mudryk, l’ala spagnola Yeremy Pino, il centrocampista brasiliano Danilo e proprio Evan Ndicka in difesa. Per il centrale francese i Gunners sarebbero pronti ad offrire circa 8 milioni di euro.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

“Sospetta rottura del crociato”: salta il big match con la Roma

La presa di posizione ufficiale fuga anche gli ultimi dubbi: si prevede uno stop molto…

2 ore ago

Gasp non molla Nkunku, non solo il prezzo: tutti gli ostacoli per la Roma

L'allenatore giallorosso continua a chiedere l'attaccante del Milan oltre a Zaragoza Bryan Zaragoza e Christopher Nkunku: sono queste…

5 ore ago

Calciomercato: dopo l’Inter e la Juve, arriva la Roma

Incredibile intreccio di mercato tra le tre big del campionato italiano Ormai ci siamo, mancano…

7 ore ago

Zaragoza alla Roma, cifre e dettagli: ecco cosa manca | ASRL

L'esterno spagnolo è il nome caldo del calciomercato giallorosso in queste ore Tra il pomeriggio…

7 ore ago

Roma, la nuova ala la porta il Bayern: c’è l’accordo

Accelerazione improvvisa dei giallorossi per regalare il nuovo attaccante esterno a Gian Piero Gasperini Il…

10 ore ago

Ora è il Manchester a chiamare per Zirkzee? La Roma cambia cifre e formula

Arrivano informazioni contrastanti sul futuro dell'attaccante olandese, le ultime de La Gazzetta Tra gli addetti…

12 ore ago