Roma Calcio » AS Roma News » Interviste Esclusive » Nazionale, Dino Zoff: “Tra Totti, Baggio e Del Piero scelgo sempre Francesco”

Nazionale, Dino Zoff: “Tra Totti, Baggio e Del Piero scelgo sempre Francesco”

L’ex ct della Nazionale azzurra è stato intervistato sul suo passato da selezionatore e sulle proprie preferenze calcistiche

Dino Zoff, il ct che ha lanciato Totti in azzurro

NAZIONALE DINO ZOFF / WEB – L’ex ct azzurro Dino Zoff torna a parlare della propria esperienza da commissario tecnico della Nazionale italiana, in uno dei periodi d’oro del calcio nostrano, a cavallo tra gli anni ’90 ed il nuovo millennio. Alla domanda su chi preferisse tra i tre fenomeni da lui allenati, ovvero Baggio, Totti e Del Piero, il tecnico risponde: “Scelgo sempre Francesco Totti, un vero fenomeno, di tecnica e potenza.Mi spiace solo che non abbia  fatto di più a livello internazionale, perché aveva tutti i mezzi per lasciare tracce ancora più importanti “. Grande l’affetto di Zoff per il capitano romanista, il quale ha realizzato uno dei suoi gol più belli con la maglia azzurra ai calci di rigore contro l’Olanda: “Non ho mai temuto che potesse sbagliare pur facendo il cucchiaio. Francesco è molto bravo dal dischetto“.

Keivan Karimi