Roma-Inter, Meteo incerto e problemi di viabilità

La partita tra la Roma e l’Inter dovrebbe svolgersi regolarmente, ma i tifosi potrebbero incontrare non pochi disagi per raggiungere lo stadio

ROMA INTER METEO / WEB – Occhi verso il cielo e la colonnina di mercurio: mancano poche ore al match tra la Roma e l’Inter, ma i club sono ancora in contatto diretto con la Prefettura per monitorare l’evolversi delle condizioni meteo.

E’ stata allestita una piccola task force per garantire il regolare svolgimento della partita: aumento del personale del 40% più sistemi di monitoraggio della temperatura e riscaldamento del campo tramite delle serpentine. L’agibilità dell’impianto dovrebbe essere quindi garantita. Maggiori dubbi riguardo l’accessibilità dell’area circostante lo stadio sia con mezzi privati che pubblici. Si teme infatti che stanotte la neve lasci il posto al ghiaccio rendendo il manto stradale particolarmente insidioso. A ciò vanno aggiunte le difficoltà legato al trasporto urbano: il 75% degli autobus rimarrà nei depositi.

Le previsioni meteo sono inoltre particolarmente confuse: alcuni bollettini garantiscono che la situazione sia in miglioramento mentre altri prevedono ancora neve sulla capitale  proprio tra le 9 e le 15.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy