Roma Calcio » AS Roma News » Interviste Esclusive » Serie A, Abete (presidente Figc): “I rinvii sono a causa degli stadi più che del meteo”

Serie A, Abete (presidente Figc): “I rinvii sono a causa degli stadi più che del meteo”

Il presidente della Federazione calcistica si esprime in modo polemico sulla natura degli spostamenti e dei rinvii delle gare di campionato

Il presidente Figc Giancarlo Abete

SERIE A ABETE / WEB – Polemico e schietto il presidente della Figc Giancarlo Abete sul discorso riguardante i molteplici spostamenti e rinvii delle gare di campionato a causa del maltempo che sta imperversando in Italia nei correnti giorni. Il capo della Federazione è critico soprattutto nei confronti degli impianti e delle strutture adibite al calcio italiano, giudicate insufficienti ed inferiori rispetto al resto dei paesi europei: “Il vero problema strutturale sono gli impianti, gli stadi di calcio, non il maltempo. Tali strutture spesso non sono a norma, soprattutto per la sicurezza, le tribune sono scoperte e poco curate. Siamo indietro rispetto a molti altri paesi. In Inghilterra, ad esempio, il clima è ben peggiore tutto l’anno ma non si verificano mai problemi del genere, lì si gioca sempre“. La questione riguardante gli stadi italiani è un tema caldo nel panorama calcistico nostrano, ma i problemi continuano a sussistere.

Keivan Karimi