Roma Calcio » AS Roma News » Interviste Esclusive » Infortunio Burdisso, Martinez: “Notevoli progressi per Nicolas, si sta impegnando moltissimo”

Infortunio Burdisso, Martinez: “Notevoli progressi per Nicolas, si sta impegnando moltissimo”

Il medico ufficiale dell’Argentina ha commentato i passi avanti fatti dal giocatore giallorosso nella riabilitazione all’infortunio

Procede bene il recupero di Nicolas Burdisso

INOFRTUNIO NICOLAS BURDISSO MARTINEZ / WEB – Se da un lato il brasiliano Juan si ferma per circa due mesi a causa di un legamento biricchino del suo ginocchio, dall’altro l’argentino Nicolas Burdisso fa passi da gigante nel suo pieno recupero fisico e atletico. Lo conferma il medico ufficiale della Nazionale albiceleste Daniel Martinez, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo stato del difensore giallorosso: “Nico è un gran professionista, lo monitoriamo da vicino per capire le proprie condizioni fisiche. Ha fatto notevoli passi in avanti da quando è tornato a Roma, dopo il primo periodo riabilitativo svolto in Argentina. Posso confermare che il ragazzo sta bene ed è consapevole che la riabilitazione procede per il meglio, si sta perciò impegnando moltissimo, è un gran lavoratore anche in questo“. Il dott. Martinez non si sbilancia però sui tempi di recupero, ovvero a quando potrà essere previsto un suo rientro in campo: “E’ difficile poter dire quando Burdisso sarà disponibile per giocare, credo ora sia più importante affrontare il recupero passo dopo passo, mese dopo mese e rendersi conto come procede il rinforzo muscolare. La frattura era piuttosto grave, ma il peggio è passato“.

Keivan Karimi