Diario del giorno: voci su Pjanic uscite e smentite nel giro di una giornata

Alessandro Florenzi parla dal ritiro azzurro

Miralem Pjanic

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Stando a quanto riporta Raffaele Auriemma, noto giornalista tifoso di Mediaset Premium, attraverso il proprio blog, il dg della Roma Franco Baldini ha passato la mattinata a Napoli“Dopo lo sfogo di Miralem Pjanic contro Zeman nel derby romano, si sono aperti alcuni scenari di mercato interessanti per il Napoli. De Laurentiis ha già contattato Riccardo Bigon per capire se il calciatore potrebbe vestire la casacca del Napoli a gennaio. E allora Baldini è arrivato a Napoli per incontrare il diesse azzurro e trattare Pjanic?, è il quesito che si pone il giornalista campano. Voci che vengono prontamente smentite da Michele Gerbino, agente del giocatore: “E’ un calciatore della Roma ed è chiaro che chiunque voglia il giocatore deve parlare col club giallorosso. Il club azzurro non ha mai contattato né me né Michael Becker. Il giocatore, come detto la scorsa settimana, a gennaio non si muove da Roma“. Dunque notizia nata e morta nel giro di una giornata.

Non so se avrà spazio, non posso programmare il giorno prima ai cambi. Se ci sarà l’occasione assolutamente sì”. Così parla di Alessandro Florenzi, il ct della nazionale Cesare Prandelli alla vigilia dell’amichevole con la Francia di domani a Parma. Gara nella quale solamente Federico Balzaretti, tra i giallorossi convocati, giocherà dal primo minuto.

Settimana di impegni nazionali questa in casa Roma . Giorni febbrili per Florenzi e Tachtsidis che potrebbero esordire con le loro rispettive nazionali: “Sono pronto, aiuterò la squadra con tutte le mie forze”, sono le parole del greco. Non solo lui, anche Castan e Pjanic hanno rilasciato alcune dichiarazioni dai loro rispettivi ritiri. Il difensore verdeoro attraverso la propria pagina di Twitter: “Non gioco da due partite e voglio tornare sul campo il più presto possibile per aiutare la mia squadra. E torno a dire che sono molto felice alla Roma, voglio vivere una bella storia anche qui!!!“, il centrocampista bosniaco ha parlato invece in conferenza stampa: Mi aspetto di vincere, è importante, anche se si tratta di un’amichevole”.

Romanews.eu oggi ha intervistato in esclusiva il Presidente dell’AIC (Associazione Italia Calciatori) ed ex centrocampista giallorosso, Damiano Tommasi. L’ex ‘Anima Candida‘ ha affrontato diversi argomenti, dal derby al futuro di De Rossi (“La gara di domenica è stata una partita caratterizzata da un clima particolare, con tante emozioni. Certo, peccato per l’inferiorità numerica nel secondo tempo, si sarebbe potuto vedere più spettacolo. L’espulsione di De Rossi? Daniele ha perso per un attimo il controllo ma credo che lui sia il primo ad essersene pentito. Il suo futuro? Ha sempre dimostrato di essere attaccato alla squadra e credo che lotteranno ancora insieme.Per il momento lo vedo ancora nella Roma).

Nel posticipo di lunedì sera la Roma affronterà il Torino all’Olimpico, gara nella quale cercare di cancellare il derby. Una sfida che si presenta però ostica dato che i granata, fino ad oggi, non ha mai perso fuori casa. Intanto gli uomini di Ventura torneranno ad allenarsi domani al Sisport in vista della trasferta romana.

In seguito agli incidenti avvenuti nei pressi dello stadio Olimpico prima dell’inizio del derby, è stato arrestato questa mattina un ultras della Roma accusato di aver lanciato una molotov contro un cordone delle forze del’ordine.

Impostazioni privacy