Serie A, Palermo – Genoa 0 – 0: termina a reti inviolate l’anticipo della settima di ritorno

I padroni di casa hanno avuto un’occasione clamorosa a venti minuti dalla fine. Sul piede di Borriello, invece, le migliori opportunità per gli ospiti

Un'immagine della partita tra Palermo e Genoa (Getty Images)
Un’immagine della partita tra Palermo e Genoa (Getty Images)

SERIE A PALERMO GENOA 0 0 RETI INVIOLATE ANTICIPO SETTIMA RITORNO / ASROMALIVE.IT – Al Renzo Barbera, stasera, si è svolta una gara tra gli ex per quanto riguarda le panchine. Alberto Malesani, infatti, tecnico del Palermo, ha allenato il Genoa la scorsa stagione mentre Ballardini, ora allenatore dei rossoblù, è stato alla guida del club siciliano nel 2008/2009. Per quanto riguarda il calcio giocato, il match è stato avaro di emozioni. Da segnalare un brutto fallo di Matuzalem ai danni di Munoz: cartellino giallo per il giocatore genoano, che salterà così la gara contro la Roma. Al 31′, il Genoa ha avuto un’ottima occasione con Borriello ma l’attaccante si è fatto ipnotizzare da Sorrentino, sprecando la palla del vantaggio. In avvio, però, anche il Palermo aveva avuto una buona opportunità con Kurtic. La palla gol più nitida, però, l’hanno avuta i padroni di casa nella ripresa con Boselli che, liberato in area da Ilicic, ha calciato di destro di prima intenzione ma Frey è stato prontissimo di riflessi. All’84’, ancora Borriello ha tentato un tiro da fuori area ma Sorrentino è stato bravo a controllare in due tempi. La partita è terminata tra i fischi di tifosi palermitani: la squadra di Malesani, infatti, per effetto di questo risultato, resta ultima in classifica.

Il tabellino

Palermo (4-3-2-1): Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Aronica, Garcia; Barreto (86′ Dossena), Rios, Kurtic; Ilicic (87′ Formica), Fabbrini (65′ Boselli); Miccoli.
A disp.: Benussi, Brichetto, Morganella, Nelson, Viola, Faurlin, Donati, Anselmo, Sperduti, Dybala.
All.: Malesani.

Genoa (3-5-1-1): Frey; Granqvist, Portanova, Moretti; Rossi (80′ Pisano), Kucka, Matuzalem (83′ Bovo), Vargas (86′ Immobile), Antonelli; Bertolacci; Borriello.
A disp.: Tzorvas, Stillo, Ferronetti, Toszer, Jorquera, M. Rigoni.
All.: Ballardini

Arbitro: Orsato di Schio
Assistenti: Nicoletti – Tonolini. Assistenti addizionali: Rizzoli – Baracani
Quarto uomo: Padovan

Ammoniti: 25′ Portanova, 26′ Matuzalem, 42′ Aronica, 44′ Moretti, 57′ Miccoli, 69′ Kucka, 82′ Garcia, 89′ Dossena, 91′ Granqvist
Espulsi: 76′ Aronica

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy