Genoa-Roma, Spalletti: “La squadra ha fatto una grande partita”

Luciano Spalletti genoa roma
Luciano Spalletti ©Getty Images

GENOA-ROMA DICHIARAZIONI SPALLETTI – Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’ al termine della vittoria della Roma sul Genoa. Ecco le sue dichiarazioni:

Vittoria preziosa, chiudete il girone di andata dando un segnale importante
La squadra ha fatto una grandissima partita sotto l’aspetto caratteriale, della personalità, dell’impatto fisico. Tutte cose che hanno portato alla vittoria.

Fazio diventato un perno fondamentale della difesa
Oggi hanno fatto bene tutti, lui non è la prima partita che fa di questo livello, per cui vedere tutta la squadra lottare è stato un piacere. Sono contento di avere la completezza delle caratteristiche. Quello che diventa fondamentale è mantenere questo spirito, questo livello e questa forza mentale.

Nel finale la squadra è arretrata. Atteggiamento da squadra in difficoltà fisica?
Questo è vero, perché c’era o da chiudere prima la partita o da mantenerla in equilibrio senza dare campo agli avversari come dicevi tu nel finale di partita. Dovevamo fare qualche metro più su.

Su Nainggolan e sulla squadra
L’impatto iniziale è stato di grandissimo livello, la squadra è entrata in campo cazzutissima e ha fatto quello che doveva fare per giocare contro una squadra come il Genoa. Basta guardare le partite che loro hanno fatto contro le grandi squadre. Poi davanti noi abbiamo fatto bene anche se non abbiamo sfruttato al massimo delle situazioni abbastanza pericolose. Emerson è cresciuto, Peres ha fatto bene, Strootman è tornato su quei livelli che sono di un grande giocatore come lui e abbiamo pagato la sua assenza in un periodo.

Impostazioni privacy