Serie A, La Juventus si impone al Franchi

A Firenze la Juventus trova una facile vittoria realizzando 5 reti. La Fiorentina però si trova ad affrontare il match per 70 minuti in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Cerci

Mirko Vucinic

FIORENTINA JUVENTUS ANTICIPO SERIE A VUCINIC / FIRENZE – La Juventus tiene il passo del Milan che ha superato questo pomeriggio il Parma (clicca qui per il dettaglio della partita) surclassando la Fiorentina.

Il match  inizia con gli sfottò goliardici dei tifosi viola, che nutrono una forte rivalità con gli juventini: sugli spalti i sostenitori della Fiorentina si sono presentati con dei parrucchini per sbeffeggiare la rapida ricrescita di Conte. Ma la loro ilarità viene presto ricacciata da una prestazione della Juventus importante trascinata da un Vucinic travolgente. E’ proprio lui ad aprire le danze al minuto 10 con un tiro dal limite dell’area. La partita si fa ancora più in discesa quando pochi minuti dopo Cerci scalcia debolmente Caceres: per Bergonzi (criticato aspramente dalla Juventus) è sufficiente per l’espulsione del ragazzo scuola Roma. Grazie alla superiorità numerica trova il raddoppio con Vidal su suggerimento di Vucinic.vidal,

Nel secondo tempo è sempre Juventus e un grande Vucinic che riveste per la seconda volta i panni dell’assist-man e serve a Marchisio la palla dello 0-3 che chiude la gara. C’è però ancora tempo per il gol di Pirlo al 22′ del secondo tempo sempre su suggerimento di Vucunic. Trova gloria anche Padoin che è lesto a spingere in rete su respinta di Boruc, fissando definitivamente il risultato sullo 0-5.
In questo modo le distanze tra Milan e Juventus rimangono invariate e la sfida per lo scudetto vive una giornata interlocutoria.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy