Home Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre ESTERO Stop Marsiglia, ma cade anche il Psg. Tonfo Atletico, cresce il...

ESTERO Stop Marsiglia, ma cade anche il Psg. Tonfo Atletico, cresce il ‘vero’ United

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:46
Van Persie
Van Persie

Come ogni lunedì la redazione AsRomaLive.it pubblica il resoconto del weekend di calcio estero. Andiamo a riepilogare cosa è successo negli ultimi giorni all’interno dei maggiori campionati europei, tra gol, rinascite e cadute eccellenti:

 

FRANCIA

Doppia caduta in vetta in Ligue 1: il Marsiglia capolista perde contro il Monaco di misura, ma non ne approfitta il Psg, sconfitto a sorpresa 1-0 a Guingamp. Rientra in corsa il Lione, più continuo delle altre due contendenti battendo 3-0 il Caen. In zona Champions stop anche per il St. Etienne, fermato sul pari a Nizza, così come per il Bordeaux sconfitto a Nantes.

 

GERMANIA

Bayern senza sosta, ringrazia Benatia al primo gol in Germania e ne fa 4 sul campo dell’Augsburg. Sono nove i punti di distacco dalla seconda, il redivivo Wolfsburg fermato dalla matricola Paderborn sull’1-1. Non si fanno male le altre due inseguitrici Bayer Leverkusen e Borussia Möchengladbach, anch’esse bloccate sul pari nello scontro diretto. Crolla lo Schalke, battuto in casa dal Colonia, mentre il Dortmund di Klopp resta in zona retrocessione dopo il ko a Berlino firmato dall’ex di turno Schieber.

INGHILTERRA

Vince il Chelsea 2-0 sul’Hull City, vince il City di misura sul campo del Leicester e dunque in vetta resta tutto invariato. Ma la protagonista di giornata di chiama Manchester United, che rifila un 3-0 netto al Liverpool e torna ad alti livelli in Premier prendendosi il terzo posto. Tornano a vincere le londinesi: 4-1 dell’Arsenal sul Newcastle e successo in trasferta del Tottenham sullo Swansea. Con il pari in casa del Sunderland il sorprendente West Ham aggancia al quarto posto un Southampton in calo.

OLANDA

In Eredivisie continua il testa a testa Psv-Ajax; la squadra di Eindhoven resta in vetta con il 2-0 sul Twente, rispondono i Lancieri rifilando un 3-1 casalingo all’Utrecht. Lo Zwolle si riporta al terzo posto grazie ai tre punti conquistati con il Willem II e approfitta dello stop del Feyenoord, fermato sul 2-2 dall’AZ.

SPAGNA

Il Real Madrid prova la fuga: 4-1 all’Almeria e allungo sul Barcellona, teso e nervoso fermato su uno 0-0 scialbo dal piccolo Getafe. La notizia della giornata è la sconfitta dell’Atletico Madrid, battuto in casa dal Villarreal: decisivo l’ex genoano Vietto. La matricola Eibar ferma sul pari il Siviglia, ne approfitta il Valencia che torna in zona Champions grazie ad un secco 3-0 sul Rayo Vallecano. Vince anche il Malaga, 1-0 sul Celta Vigo.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

 

 

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!