GAZZETTA.IT Florenzi rinnova fino al 2019. Quasi 2 milioni a stagione

Florenzi
Florenzi

(C. Zucchelli) – Qualche settimana fa l’accordo, oggi l’ufficialità: Alessandro Florenzi continuerà la sua storia d’amore con la Roma almeno fino al 2019. Il contratto, in scadenza nel 2016, è stato prolungato per altre 3 stagioni. Lo stipendio è stato aumentato, quasi raddoppiato, visti i quasi 2 milioni di euro che il centrocampista andrà a percepire, bonus compresi.

SEMPRE PRESENTE — Nei mesi scorsi Florenzi era stato cercato da alcuni club di Premier, oltre che dalla Fiorentina di Montella, l’allenatore che lo fece esordire in Serie A, il 22 maggio 2011 nella partita Roma-Sampdoria. Entrato al posto di Totti, Florenziha fatto un anno di gavetta al Crotone in prestito e in pochissimi, a Trigoria, scommettevano che sarebbe rientrato alla base. L’anno in Calabria invece, 37 presenze complessive tra Serie B e Coppa Italia e 11 gol, ha convinto la Roma a riprenderlo (pagando un milione di euro) e tutti gli allenatori che lo hanno avuto (Zeman, Andreazzoli e Garcia) lo hanno sempre impiegato con continuità, soprattutto grazie alla sua duttilità. Ha giocato esterno di difesa e d’attacco, è stato impiegato come centrocampista e ha giocato finora 104 partite (esordio compreso) segnando 12 reti.

VERSO UDINE — Martedì al Friuli Florenzi si gioca un posto in attacco con Totti e Destro: se almeno uno dei due dovesse recuperare, Garcia sembra orientato a schierare la punta centrale con Ljajic e Iturbe, altrimenti spazio al tridente leggero. La situazione del capitano e di Destro cambia di giorno in giorno: ieri sembrava in vantaggio l’ex Siena, che però continua a lavorare a parte mentre Totti ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Considerando che alla partenza per Udine mancano ancora 48 ore, tutto può ancora succedere.
Impostazioni privacy