Spalletti: “Due giorni per festeggiare, perché quando perdiamo…”

Spalletti Lazio Roma
Luciano Spalletti ©Getty Images

LAZIO-ROMA DICHIARAZIONI SPALLETTI – Il tecnico della Roma Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 2-0 sulla Lazio di Simone Inzaghi. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso:

Su Dzeko
Edin è un grandissimo calciatore e anche una grande persona. Poi è chiaro che nel dire le stesse cose viene la noia. A noi va bene così, secondo me ha potenzialità superiori.

Roma un po’ diversa, aspettando il momento giusto per colpire
E’ una Roma diversa dal punti di vista di scelte, sia di uomini che di gioco, e di conseguenza è chiaro che ti viene a mancare il fatto delle ripartenze veloci, senza Salah e El Shaarawy. Oggi non bisognava ripartire, ma di gestire la palla e andare a interpretare queste mezze misure. Appena siamo entrati in campo Biglia ci ha messo in difficoltà, poi nel secondo tempo mandando Radja su di lui le cose sono cambiate. Poi Rudiger, Manolas e Fazio hanno fatto una grande partita.

Contento di avere il Milan e la Juventus nelle prossime due partite rispetto a Cagliari e Empoli? (riferendosi ai due pareggi ottenuti in trasferta, ndr)
Oggi per esempio abbiamo fatto bene nel possesso palla, mentre in quelle partite lì che lei ha citato non abbiamo imposto la nostra qualità, la nostra personalità. Non puoi venire qui e pensare ‘gioco bene quella partita, poi l’altra la perdo, poi c’è il derby, ma se ci manca Salah non si può giocare’, si è sbagliato tutto se si pensa così. Siamo stati scelti dalla Roma per giocare partite importanti e disputare un campionato importante. Queste partite qui sono le partite che noi dobbiamo giocare, che dobbiamo fare vedere che siamo a casa nostra. Non bisogna fermarsi al derby. Se ora ci sono queste partite qui noi dobbiamo riportare questa tenacia, con l’ottima prova di questi centrocampisti qui.

Un derby come questo lascia tanta euforia, riuscirai a farli stare tranquilli?
Nei prossimi due giorni vanno fatti festeggiare, perché quando si perde questa partita qui, gli altri ci prendono per il culo, per cui bisogna farli festeggiare. Domani ci sta che si faccia allenamento a porte aperte. Dopo due giorni basta, finisce lì, facciamo entrare i tifosi domani per festeggiare.

Su De Rossi
Daniele ha fatto bene oggi, così come nelle ultime partite. Secondo me poteva far meglio oggi, perché faceva da ago della bilancia. 

Impostazioni privacy