Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma, parla Fonseca: “Voglio calciatori coraggiosi e il sostegno dei tifosi”

Roma, parla Fonseca: “Voglio calciatori coraggiosi e il sostegno dei tifosi”

Fonseca
Fonseca @ Getty Images

Paulo Fonseca appena arrivato a Roma ha lanciato un messaggio ai suoi nuovi tifosi e ha spiegato cosa vorrà dai suoi calciatori.

Il nuovo allenatore della Roma ha parlato, in inglese, alla tv ufficiale del club giallorosso, esprimendo le sue prime impressioni dopo l’arrivo in Italia. Queste le sue parole riportate dal “Corriere dello Sport”

Quando mi hanno chiamato non ci ho pensato due volte. Essere l’allenatore della Roma è uno degli obiettivi di gran parte degli allenatori in Europa. Come ho detto, sono molto contento e motivato, ho voglia di costruire qualcosa di speciale e diverso qui, con le mie idee. Possiamo fare grandi cose”.

“Sono pronto a lavorare e a trasmettere le mie idee con l’esperienza che ho maturato. Mi ricordo molto bene l’Olimpico e la partita di Champions. Abbiamo perso 1-0 in quella occasione. È stato un momento difficile ma allo stadio c’era un’atmosfera fantastica e spero di poterla rivivere in ogni partita. Ci aiuterà sicuramente, avremo bisogno dei nostri tifosi e sono sicuro che ci saranno sempre e ci sosterranno come hanno fatto in quella partita. Ai tifosi voglio dire che è nostra intenzione costruire qualcosa di speciale. Qualcosa che li renderà orgogliosi di questa squadra partita dopo partita. Avremo bisogno dei tifosi, tutti insieme possiamo costruire qualcosa di grande e proporre un grande calcio per renderli orgogliosi. Siamo certi che i tifosi saranno a fianco della squadra”. 

“Ho le mie idee e le voglio applicare. La cosa più importante è costruire una squadra coraggiosa, è il mio obiettivo principale e credo che con questi giocatori sarà possibile costruire una squadra audace, che non abbia problemi a confrontarsi con le più forti e le più piccole. Voglio che i miei giocatori dimostrino coraggio e qualità nel gioco che esprimeranno. Innanzitutto la squadra dovrà conoscere le mie idee. Dovremo motivare i giocatori. Sono calciatori di grande qualità e con il nostro modo di giocare cresceranno ulteriormente e miglioreranno. Voglio giocatori coraggiosi, perché non sarà semplice attuare il nostro stile di gioco. Ma come ho detto credo molto nelle qualità di questi giocatori. Possiamo costruire una grande squadra”.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore