Roma, per Kluivert gli spazi rischiano di diminuire?

Justin Kluivert
Justin Kluivert ©Getty Images

Gli ultimi acquisti del calciomercato della Roma, Mkhitaryan su tutti, rischiano “chiudere” Justin Kluivert? E’ questa la domanda che in tanti si stanno facendo riguardo il giovane attaccante olandese, figlio d’arte e senza dubbio talento ancora tutto da scoprire.

La Roma punta su di lui, su questo non ci piove. Classe 1999, dopo una stagione tra alti e bassi quest’anno Fonseca gli ha concesso per due volte su due la maglia da titolare, per un totale di 164 minuti giocati. Un segnale inequivocabile anche sulla fiducia che il tecnico ha nei confronti di questo giocatore.

Kluivert, dal canto suo, si è ben disimpegnato, anche se a volergli trovare qualche difetto è risultato poco incisivo. In alcuni frangenti è mancato di concretezza, ma le sue qualità non si discutono e la Roma dovrà puntarci anche in ottica futura. L’arrivo di Mkhitaryan, vero, magari gli farà giocare meno partite, senza dimenticare che Fonseca in quel ruolo può contare anche su Perotti. Ma la stagione della Roma è molto lunga e i giallorossi saranno impegnati su più fronti.

Per cui senza ombra di dubbio Kluivert avrà le opportunità che merita per far esplodere il suo talento. Anche perché, non bisogna dimenticarlo, può giocare anche sulla fascia destra d’attacco.

(fral)

Impostazioni privacy