Calciomercato Roma, il Manchester United fissa il prezzo di Smalling

Calciomercato Roma, il Manchester United fissa il prezzo di Smalling. La qualificazione in Champions è indispensabile per il suo acquisto.

Chris Smalling
Chris Smalling @Geety Images

Chris Smalling ha iniziato alla grande la sua avventura alla Roma. A sottolinearlo è stata la stessa società giallorossa sul suo profilo ufficiale Twitter

Con tanto di risposta a un tifoso che metteva in dubbio le capacità di Smalling nei passaggi.

Il direttore sportivo della Roma Petrachi si è già messo all’opera. Nei giorni scorsi – come riportato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” – è passato da Trigoria James Featherstone, l’agente del difensore inglese. Oggetto della discussione con Petrachi è stata l’eventuale possibilità di riscattare il difensore. Che attualmente si trova alla Roma in prestito secco per la cifra di tre milioni di euro.

Calciomercato Roma, Smalling vale 15 milioni di euro

«Mi piace molto il calcio italiano e penso che sia adatto al mio gioco. Spero di arrivare alla fine e di poter dire di aver avuto una buona stagione, che la squadra sia andata bene e che si sia raggiunto un grande successo. Avere l’opportunità di vivere la Serie A in un grande club come la Roma era una possibilità troppo importante per rifiutarla». Le parole di Smalling fanno pensare che il difensore sarebbe ben felice di restare a Roma anche l’anno prossimo.

Il Manchester United in questo momento – sempre secondo la “Gazzetta dello Sport” – valuta Smalling almeno 15-20 milioni di euro. Prima andrà convinto il Manchester United a cedere e contestualmente il calciatore a restare in giallorosso. La possibile riuscita dell’affare dipenderà però anche dalla posizione finale in classifica della Roma. Se i giallorossi dovessero riuscire a rientrare in Champions League, allora gli sforzi economici per confermarlo potrebbero toccare anche le cifre richieste dal Manchester United.

Impostazioni privacy