Calciomercato Roma, irrompe la Juventus: allarme Petrachi

Calciomercato Roma Juventus
Fabio Paratici (Getty Images)

Nuovo allarme nel calciomercato Roma: la Juventus si inserisce per una priorità assoluta di Gianluca Petrachi e c’è anche l’Inter

Protagoniste in estate dell’affare Pellegrini-Spinazzola, ma anche del mancato trasferimento di Daniele Rugani in giallorosso, Juventus Roma spesso sono entrate in rotta di collisione in sede di calciomercato e potrebbero tornare a farlo anche a breve. Il club bianconero è sempre alla ricerca di occasioni in giro per l’Europa e in vista della prossima stagione sta cercando rinforzi importanti in ogni settore del campo. Sul taccuino di Fabio Paratici già da tempo ci sono dei calciatori giallorossi e la stima del dirigente juventino per Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo non è affatto un mistero. Ma le ultime indiscrezioni di mercato parlano anche di un terzo obiettivo in casa romanista.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, la Juve monitora i gioielli Pellegrini e Zaniolo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, pronta l’offerta di rinnovo per Pellegrini

Calciomercato Roma Juve Smalling
La Roma festeggia uno dei 4 gol di Udine (Getty Images)

Calciomercato Roma, inserimento Juve per il beniamino giallorosso

In estate, la dirigenza capitolina ha ingaggiato diversi giocatori in prestito. Se per Mkhitaryan l’ipotesi di un riscatto sembra ad oggi difficile, un discorso diverso va fatto per Chris Smalling, che ha convinto tutto nel corso dei suoi primi mesi nella Capitale. Già da tempo, la Roma sta trattando il riscatto con il Manchester United che, fino ad ora, si è mostrato poco incline a scendere sotto la valutazione di 15 milioni di sterline (17,5 milioni di euro). Una posizione che ha favorito anche l’inserimento di altre squadre italiane. Nelle scorse settimane si è parlato a lungo di Inter Milan, mentre la novità più recente parla di una concorrente addirittura più pericolosa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, pressing Smalling: c’è ancora distanza

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, c’è l’offerta ufficiale per Smalling

Smalling @ Getty Images

Calciomercato Roma, Juventus su Smalling

Secondo il ‘Corriere della Sera’, infatti, anche la Juventus sta monitorando con attenzione la situazione di Chris Smalling. Alla ricerca di nuove forze difensive, il club bianconero ha inserito anche il nome del trentenne inglese nella lista della spesa, ma dovrà anche fare i conti con la volontà del calciatore, che sin qui ha sempre dato la priorità assoluta alla sua permanenza a Roma. Il club bianconero deve pensare anche a sfoltire la rosa e spera di fare cassa tra gennaio e la prossima estate con almeno cinque cessioni importanti.

Impostazioni privacy