Calciomercato Roma, si delinea il quadro dirigenziale: le ultime

Calciomercato Roma, Pinto sarà tuttofare. Friedkin gli darà una grande responsabilità. In sella rimane anche Morgan De Sanctis.

Calciomercato Roma
Morgan De Sanctis @getty images

Con l’annuncio di Tiago Pinto, la Roma ormai ha quasi chiuso il quadro dirigenziale. E, come spiega il giornalista Paolo Rocchetti de “LaRoma24”, l’ultimo arrivato in casa giallorossa, da gennaio, avrà il doppio compito di Direttore generale e responsabile della parte sportiva del club.

Rimarrà in società anche Morgan De Sanctis: nei giorni scorsi l’ex portiere giallorosso sembrava in bilico. Ma probabilmente lo stesso resterà dentro l’organigramma del club facendo così parte del team che gestirà prettamente la parte sportiva.

LEGGI ANCHE: Tiago Pinto Roma, l’allenatore del Benfica Jorge Jesus punge la società

LEGGI ANCHE: “Roma, se parlo di lui mi viene in mente Falcao”

Calciomercato Roma, per Pinto un compito importante

Calciomercato Roma
De Sanctis insieme a Fonseca (Getty images)

Friedkin darà carta bianca a Pinto sul mercato e anche sulle altre scelte societarie. C’è piena fiducia e sintonia tra i due. Tanto che in Portogallo già rimpiangono l’ultimo innesto della Roma. Non sarà facile, dopo anni difficili e soprattutto con le beghe e gli strascichi che ha lasciato l’ultime direzione, quella di Petrachi.

In tal senso, per cercare di capire velocemente il mondo Roma, Pinto ha deciso di confermare De Sanctis, ormai un decano dentro la società, che conosce le problematiche di Trigoria.

LEGGI ANCHERoma, ecco le prime missioni da svolgere per Tiago Pinto

LEGGI ANCHECalciomercato Roma, arrivano tre rinforzi “virtuali”

Impostazioni privacy