Calciomercato Roma, Mourinho decisivo | Ha cambiato idea

Calciomercato Roma, la chiamata di Mourinho al giocatore potrebbe risultare decisiva e fargli cambiare idea.

Calciomercato Roma
José Mourinho ©Getty Images

Arrivato lo scorso venerdì e prossimo alla presentazione ufficiale al mondo mediatico, prevista per giovedì 8 luglio, José Mourinho si augura di poter ricevere quanto prima i giusti rinforzi per la sua nuova squadra.

Già dal mese di maggio sa molto bene quali siano le disponibilità del club e le necessità di dover provare a sfoltire la rosa per abbassare un monte ingaggi fin troppo elevato per la qualità complessiva dello scacchiere.

Ciò non esclude però che i giallorossi possano contraddistinguersi per una buona campagna acquisti, da svolgere in modo ponderato, intelligente e nel pieno rispetto delle suddette esigenze economiche.

Soprattutto nelle scorse settimane, la Roma ha provato a sfruttare il carisma dello Special One per poter convincere alcuni giocatori andati in scadenza contrattuale. Più di tante altre, infatti, quest’estate sta rappresentando quella delle grandi occasioni a parametro zero.

Basti citare solo alcuni dei tanti nomi di elementi che in questi mesi hanno firmato da svincolati nuovi contratti. Si pensi a Depay ed Aguero, entrambi ingaggiati dal Barcellona, ma anche a Donnarumma e Sergio Ramos che sembrerebbero prossimi alla firma con il PSG.

Soprattutto con gli ultimi due sono stati fatti dei tentativi ma i risultati non sono stati quelli sperati. Sia l’iberico che l’ormai ex Milan hanno mostrato maggiore interesse per soluzioni più affascinanti e succulente da un punto di vista contrattuale.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, svolta a sinistra | Sì alla cessione, ipotesi prestito

Calciomercato Roma, Mourinho ci priva per Boateng

Calciomercato Roma
Jerome Boateng ©Getty Images

Il mister portoghese ha ben capito che la squadra necessiti di alcuni assestamenti anche in difesa, reparto al quale solo Mancini sembra poter garantire affidabilità.

Mourinho considera Ibanez e Kumbulla ancora troppo acerbi per l’esplosione definitiva e non è convinto dalla condizione fisica di Smalling. Per tale motivo avrebbe messo nel mirino Jerome Boateng, soprattutto dopo essersi visto declinare le avance maturate per il numero 4 ex Real.

Boateng non è più un giocatore del Bayern Monaco e non ha ancora ponderato una decisone finale circa la prossima destinazione. A 32 anni crede di poter fare ancora la differenza ma è anche ben consapevole che il prossimo potrebbe essere uno degli ultimi contratti della sua carriera.

La squadra più vicina al suo ingaggio è il Tottenham ma, stando a quanto riportato da Todofichajes, la chiamata ricevuta circa due giorni fa da Mourinho potrebbe fargli cambiare idea.

Secondo i media spagnoli, infatti, il tedesco in queste ore starebbe seriamente valutando l’opportunità di trasferirsi in Serie A. Riuscirà “Mou” a beffare la sua ex squadra?

Impostazioni privacy