Calciomercato Roma, doppio intreccio con il Barça | Altro inserimento

Ancora una volta le strade di mercato della Roma e del Barcellona potrebbero incrociarsi: un intreccio che porta a un giocatore di Premier League.

La trasferta di Conference League contro il Bodo Glimt sarà l’occasione per vedere in campo alcuni calciatori fin qui quasi inutilizzati da José Mourinho.

calciomercato roma matic
José Mourinho ©Getty Images

Secondo le ultime informazioni, infatti, il tecnico portoghese potrebbe decidere di schierare una formazione ampiamente rimaneggiata. In campo dal primo minuto potrebbero esserci sia Darboe che Diawara e Villar. I tre centrocampisti “di scorta” hanno messo insieme pochissimi minuti fin qui e la partita di oggi rappresenta per loro una chance di mettersi in mostra. Occasione soprattutto per lo spagnolo, che probabilmente verrà schierato come vice Pellegrini sulla trequarti. Ciò nonostante, l’allenatore portoghese si aspetta un rinforzo importante in mediana dal calciomercato di gennaio.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, clamoroso ritorno | Mou mette KO la Juventus

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, spunta il Newcastle | Rischio beffa per Mou

Calciomercato Roma, altro incrocio con il Barcellona | Rischio blaugrana

Pinto lo sa e sta seguendo diverse possibili piste per accontentare il suo allenatore. Il profilo tracciato da Mourinho porta a un centrocampista dalle spiccate doti fisiche che sappia però anche migliorare le geometrie della squadra.

calciomercato roma matic
Nemanja Matic ©Getty Images

Non a caso l’obiettivo principale in casa giallorossa è Denis Zakaria, il cui nome è però segnato sui taccuini dei d.s. di mezza Europa. Lo svizzero piace molto, tra le altre, anche al Barcellona. E proprio con il club blaugrana potrebbe andare in scena un intreccio di mercato che riguarda direttamente la Roma. Secondo quanto scrive Footballtransfers.com i catalani avrebbero contattato il Manchester United per avere informazioni su Nemanja Matic, altro calciatore seguito da tempo da Tiago Pinto. Mourinho conosce bene il serbo e sarebbe felice di accoglierlo nella Capitale. Esattamente come per Zakaria, il Barça valuta due opzioni: l’acquisto low cost a gennaio o l’ingaggio a parametro zero alla fine della stagione. Un inserimento che preoccupa Pinto, che vede per l’ennesima volta la sua strada incrociare quella del club blaugrana.

Impostazioni privacy