Calciomercato+Roma%2C+offensiva+finale+%7C+Lo+vogliono+convincere
asromaliveit
/2021/10/25/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-mayoral-levante/amp/

A due mesi dalla riapertura del calciomercato sono tanti i dossier sul tavolo del G.M. della Roma Tiago Pinto. 

Sin dalle primissime battute di questa stagione José Mourinho ha dimostrato di puntare con forza su un ristretto gruppo di calciatori. La differenza tra titolari e riserve, ha recentemente spiegato il tecnico, in alcuni ruoli è troppo marcata. Una differenza emersa in modo evidente in occasione dell’ultima, disastrosa trasferta di Conference League.

José Mourinho ©Getty Images

L’indicazione che Mourinho ha fornito alla dirigenza sul mercato è dunque chiarissima. Il compito di Tiago Pinto e della proprietà sarà investire per far crescere, sessione dopo sessione, il livello complessivo della rosa giallorossa. Rendendola maggiormente equilibrata in tutti i reparti. Inevitabile quindi che alcuni giocatori, non funzionali al progetto tecnico, debbano trovare sistemazione altrove.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, azzardo Real per Mourinho | Servono 20 milioni

Calciomercato Roma, assalto finale | Lo vogliono riprendere

I calciatori indiziati a lasciare la Capitale già a gennaio sono diversi. Non è un mistero che Mourinho abbia bocciato in modo netto tanto i due centrocampisti di scorta Villar e Diawara quanto Borja Mayoral, diventato la terza scelta dell’attacco romanista. L’attaccante è insoddisfatto dello scarso minutaggio avuto fino a questo momento e a gennaio sarà addio.Le pretendenti per acquistarlo non mancano. Rimane viva, ad esempio, l’opzione che porta a un suo trasferimento alla Fiorentina.

Borja Mayoral

Ma Borja gode di grande seguito e stima anche e soprattutto in Spagna. Il Real detiene ancora il suo cartellino, quindi la decisione finale, oltre che al calciatore, spetterà al club Blanco. A Madrid l’intenzione sembra essere quella di riprendere il calciatore per cederlo nuovamente in prestito già a gennaio. Tra le squadre più agguerrite per riportare Mayoral in Liga c’è sicuramente il Levante. Secondo Elgoldigital.com il club – in cui Mayoral ha già militato tra il 2018 e il 2020 – vuole puntare su di lui per risollevarsi da una complicata situazione di classifica. L’affare tuttavia non sarà semplice: il Levante naviga in cattive acque – attualmente è penultimo con 5 punti – e Mayoral piace a diverse squadre, tra cui Betis e Real Sociedad. Convincerlo a tornare in rossoblu sarà tutt’altro che scontato.

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Prima offerta Roma per Diego Moreira: cifre, dettagli e clausole

Come raccontato nel pomeriggio, D'Amico vuole accelerare per l'esterno belga Due colpi in uno e…

6 ore ago

Calciomercato Napoli e Roma: arriva l’offerta per Garnacho

L'ala argentina è stato messo sul mercato dal Chelsea, ecco gli ultimi aggiornamenti Pagato circa…

8 ore ago

Via libera Chelsea e allarme Milan: Roma decisa su Moreira | ASRL

L'esterno belga piace molto a Gasperini e D'Amico, che sta stringendo i tempi Egoisticamente parlando,…

11 ore ago

Lotta tra ex per Dovbyk: e se portasse il nuovo esterno?

Il futuro dell'attaccante ucraino continua ad orientare le scelte di calciomercato  Protagonista di una stagione…

13 ore ago

Koné ha stregato un’altra big: 58 milioni alla Roma

Il centrocampista giallorosso sta confermando di essere uno dei migliori nel ruolo Autore di ottime…

14 ore ago

Scaricato dalla Juve, proposto alla Roma: Gasp aveva già detto sì

L'incrocio tra bianconeri e giallorossi potrebbe nuovamente riaccendere le carte in tavola La ricerca di…

16 ore ago