Roma, addio immediato UFFICIALE: lascia il club dopo due anni

Roma, ultim’ora ufficiale e addio immediato. Termina così il rapporto con il club dei Friedkin dopo circa un biennio, ecco il comunicato.

La fase attuale rappresenta sicuramente una delle più importanti e interessanti della stagione, alla luce dei diversi obiettivi per i quali la Roma è ancora in corsa e la delicatezza degli impegni che da qui a poco potrebbero profilarsi come fondamentali ai fini del raggiungimento degli stessi. La vittoria di ieri sera con l’Udinese ha certamente convinto e aiutato ad archiviare velocemente la momentanea delusione legata alla sconfitta esterna contro il Feyenoord, mettendo a tacere anche qualche flebile voce distintasi per aver preso di mira i singoli e le rispettive prestazioni.

> Marco: Roma, addio immediato UFFICIALE: lascia il club dopo due anni
Dan Friedkin (Lapresse) – asromalive.it

La risposta della Curva Sud e lo Stadio è risultata emblematica, sottintendendo una comune compattezza e unione rispetto alla squadra e ai singoli giocatori, a partire da quel Lorenzo Pellegrini che, come recitato dal già divenuto striscione, resta il Capitano della Roma. Nel bene e nel male, dunque, sostegno e unità, soprattutto alla luce della delicatezza di cui detto sopra e di un futuro che, ad oggi, lascia ancora diverse incognite ai tifosi.

Roma, annuncio UFFICALE e addio immediato: terminato il rapporto con il CEO Berardi

Al di là del calciomercato, sono tanti i dubbi che attanagliano la piazza, in questo momento concentrata sull’immediato presente ma al contempo consapevole di poter andare incontro ad un periodo di massicce novità da qui a qualche settimana. A fare da compagnia a questi sentimenti vi è comunque l’unisona fiducia verso il club e la dirigenza, fin qui reduce da un modus operandi attento quanto concreto su plurimi fronti.

> Marco: Roma, addio immediato UFFICIALE: lascia il club dopo due anni
Pietro Berardi e José Mourinho

Questo stesso pragmatismo potrebbe essere intravisto anche nelle righe inattese diramate dalla società nel comunicato ufficiale arrivato in questi minuti. La Roma ha infatti deciso di terminare nell’immediato i rapporti lavorativi con il CEO Pietro Berardi,  subentrato nella veste di Corporate Chief Executive Officer del Club a Guido Fienga nell’ottobre 2021.

L’AS Roma informa che gli organi societari competenti hanno preso la decisione di terminare, con effetto immediato, ogni rapporto tra Pietro Berardi, il Club e le società appartenenti al Gruppo. La Società augura a Pietro il meglio per i suoi futuri incarichi”.

Impostazioni privacy