Rosso diretto e nervi tesissimi: Siviglia-Roma ‘preparata‘ col botto

Il Siviglia era impegnato nella sfida con il Real Madrid: a pochi minuti dal triplice fischio, l’espulsione ha acceso gli animi. Ecco cosa è successo.

La sfida con la Fiorentina è valsa come mera gara di preparazione per la Roma. La compagine di Mourinho, che comunque anche al “Franchi” ha lanciato segnali importanti, è stata punita in maniera eccessiva dal prepotente ritorno degli uomini di Italiano.

Rosso diretto e nervi tesissimi: Siviglia-Roma ‘preparata‘ col botto
Siviglia-Real Madrid (LaPresse) – Asromalive.it

Poco male per i giallorossi, che ora avranno modo di proiettare le loro attenzioni in vista del prossimo impegno stagionale. E che impegno. Manca sempre meno, infatti, al triplice fischio della finale di Europa con il Siviglia, in quel di Budapest. Ironia della sorte anche la compagine di Mendilibar è uscita sconfitta dall’ultimo impegno di campionato con lo stesso risultato (1-2). Al “Sanchez Pizjuan”, il Real Madrid è riuscito ad imporsi in rimonta in una sfida infiammata negli ultimi minuti di gioco da qualche scintilla di troppo.

Siviglia-Real Madrid: espulso Acuna, tensione alle stelle

Ad una decina di minuti dal triplice fischio, infatti, Acuna è entrato a gambe unite in maniera assolutamente scomposta ai danni di Ceballos. L’arbitro non ci ha pensato due volte ad estrarre il cartellino rosso: l’intervento, oltre che pericoloso, si è materializzato anche in ritardo. Ragion per cui la decisione del direttore di gara è parsa assolutamente ineccepibile, con il terzino sinistro che tra l’altro non sarà disponibile per la finale contro la Roma perché espulso anche contro la Juventus.

Rosso diretto e nervi tesissimi: Siviglia-Roma ‘preparata‘ col botto
Siviglia Real Madrid (LaPresse) – Asromalive.it

Ad ogni modo sembrava poter aver luogo un parapiglia: tensione a mille che ha visto protagonisti quasi tutti gli effettivi in campo. I calciatori di Siviglia e Real Madrid, però, non sono venuti a contatto e il tutto si è risolto nel volgere di qualche secondo. Mendilibar, però, ha avuto uno scambio di battute animato con il quarto uomo, al quale ha chiesto spiegato sulla decisione dell’arbitro. Ceballos, poi ammonito, è stato bersagliato con un paio di interventi al limite, calamitando un “trattamento” speciale da parte dei calciatori del Siviglia che hanno chiuso una gara tirata e nervosa. Se il buongiorno si vede dal mattino, a Budapest sarà anche e soprattutto una battaglia di nervi.

Impostazioni privacy