De Rossi al posto di Mou: contestazione a Trigoria, il messaggio dello Special One

L’esonero di José Mourinho e gli aggiornamenti sulle mosse della Roma: panchina a De Rossi, contestazione a Trigoria. In serata, poi, è arrivato anche il messaggio del tecnico portoghese.

Scippo in difesa e addio Roma: blitz nella Capitale
José Mourinho (LaPresse) – Asromalive.it

ORE 23.00

Da pochi istanti è arrivato il primo messaggio social di José Mourinho dopo l’ufficialità del suo esonero: “Sudore, sangue, lacrime, allegria, tristezza, amoR, fratelli, storia, cuore, eternità”

ORE 21.00

Daniele De Rossi dormirà a Trigoria insieme al suo staff. Neanche un minuto da perdere per il neo tecnico della Roma, che ha già fissato dei colloqui per conoscere il più possibile i suoi calciatori.

ORE 19.50

Roma, si apre il nuovo capitolo targato De Rossi allenatore. Il tecnico in secondo sarà Giacomazzi; il match analist Francesco Checcucci. Giovanni Brignardello come preparatore atletico; Simone Farelli ed Emanuele Mancini, infine, agiranno rispettivamente da preparatore dei portieri e collaboratore tecnico.

ORE 18:55

La notizia dell’esonero di Mourinho, sostituito da De Rossi, ha spaccato sui social la tifoseria. Intanto una cinquantina di supporter sono in attesa dell’uscita dei giocatori a fine allenamento, in un clima di contestazione.

ORE 16:52

Arrivano anche altri saluti a Mourinho, dopo quello di Dybala che lascia scenari aperti per il futuro. Abraham e Zaniolo a ruota sui propri profili social hanno pubblicato una foto dello Special One, ringraziandolo, evidentemente, per il lavoro che insieme a loro ha fatto.

ORE 16:09

Sarà Brignardello il preparatore atletico della Roma così come riportato da Gianluca Di Marzio. Ha lavorato anche con la nazionale azzurra.

ORE 14:09

Daniele De Rossi si sta dirigendo proprio in questo momento a Trigoria, dove pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento da tecnico della Roma. La seduta dovrebbe iniziare attorno alle 17:00.

ORE 13:39 – ufficiale De Rossi

Con una nota apparsa sul proprio sito, la Roma ha annunciato che Daniele De Rossi è il nuovo allenatore. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2024.

ORE 13:27

Scambio di documenti avvenuto. De Rossi tra pochi minuti sarà a Trigoria per firmare il contratto e dirigere il primo allenamento. Nel frattempo Mourinho ha lasciato il centro sportivo giallorosso.

ORE 13:10 – imminente l’annuncio di De Rossi

Ci siamo, imminente l’annuncio di Daniele De Rossi come nuovo allenatore della Roma. Pomeriggio DDR dirigerà il primo allenamento


ORE 12:30 – Pinzi escluso dallo staff

Annullata la chiamata nel team di DDR per Giampiero Pinzi. Le origini laziali gli avrebbero precluso il posto


ORE 12:20 – Volantini di protesta ai Friedkin

Fuori dal centro sportivo Fulvio Bernardini compaiono svariati volantini con illazioni pesanti nei confronti dei vertici giallorossi. La città si spacca in due, tra chi considera l’esonero di Mou un gesto coraggioso e chi, al contrario, ne condanna il tempismo e i presupposti


ORE 12:00 – Pinzi contestato dai tifosi

Giampiero Pinzi, membro dello staff di Daniele De Rossi, sarebbe stato oggetto di critiche da parte dei tifosi giallorossi, memori del passato biancoceleste dell’attuale collaboratore di DDR


ORE 11:51 – Lina Souloukou arriva a Trigoria

La CEO giallorossa è giunta al Fulvio Bernardini per gestire il momento delicato


ORE 11:30 – Dybala infuriato con la società?

Dagospia afferma che la ‘Joya’ non abbia apprezzato la scelta dell’esonero di Mou e, soprattutto, il tempismo con cui questa è giunta


ORE 11:21 – Mourinho ancora dentro Trigoria

Lo Special One non è ancora uscito dal centro sportivo giallorosso, dove starebbe salutando lo staff e i calciatori


ORE 10:49 – De Rossi nuovo allenatore

Le voci che danno Daniele De Rossi come il nuovo comandante della corazzata giallorossa si fanno sempre più insistenti

Futuro Mourinho, colloquio immediato Pinto-Friedkin: spunta il sostituto
Daniele De Rossi (Lapresse) – Asromalive.it

ORE 09:36 – Mourinho esonerato

José Mourinho è ufficialmente esonerato dalla panchina della Roma. I Friedkin compiono la scelta che in pochi avrebbero preventivato in questa fase del campionato. Ora si ragiona sul sostituto

Impostazioni privacy