Via libera Friedkin: bastano 8 milioni per il bomber

Via libera Friedkin. Il mercato di gennaio è alle porte e la proprietà americana della Roma è pronta a scendere in campo da protagonista.

Il conto alla rovescia è già partito. Il nuovo anno porterà, anche, una nuova sessione di calciomercato. I Friedkin attendono il via per intavolare nuove trattative. Anche quelle meno attese.

Via libera Friedkin. Dan Friedkin
Via libera Friedkin: bastano 8 milioni per il bomber (ANSA) Asromalive.it

Non vi è tifoso di calcio che non ritenga la propria squadra del cuore come la ‘numero uno’. In tutto e per tutto. Non può nemmeno considerare che vi possano essere squadre con una storia diventata ‘leggenda’. Oscurando spietatamente le altre. Oggi è scomparso Gian Paolo Ormezzano, grande giornalista e storico ‘cantore’ del Torino. Non vi è società italiana che possa vantare una storia tanto grande, e parimenti tragica, come quella del Grande Torino di Valentino Mazzola. La tragedia di Superga, di 75 anni fa, 4 maggio 1949, ha privato la storia del calcio di una delle sue più grandi squadre: il Toro degli ‘Invincibili’.

Via libera Friedkin, arriva l’attaccante per il Torino

Oggi la storia è decisamente diversa. La classifica del Torino da ormai troppi anni fa a pugni con la leggenda. Il presidente Urbano Cairo è continuamente fatto oggetto di pesanti contestazioni da parte del popolo granata. Insoddisfatto come non mai.

Beto all'Everton
Via libera Friedkin, arriva l’attaccante per il Torino (ANSA) Asromalive.it

Gennaio potrebbe rappresentare per il noto editore un’occasione di riscatto. Il Torino è alla ricerca di un attaccante ed il nome che circola di più nella capitale sabauda è quello di Beto Betuncal, classe 1998, attaccante dell’Everton, società che a breve passerà nelle mani di Dan Friedkin, già numero uno della Roma. Per l’attaccante il club granata vorrebbe investire una somma di 7-8 milioni di euro. Beto in Premier League ha un ingaggio di circa 2 milioni di euro netti, circa 4 lordi.

Il Torino vorrebbe impostare la trattativa su un prestito oneroso di 3-4 milioni. L’Everton valuta il suo attaccante 20 milioni di euro ed eventualmente vorrebbe inserire nella formula del prestito un obbligo di riscatto. A quel punto spetterà ad Urbano Cairo pianificare l’acquisto dell’attaccante portoghese, ex Udinese. Per i restanti 16 milioni di euro, necessari per il riscatto, potrebbero essere necessarie delle cessioni. Le valutazioni di natura tecnica hanno confermato la bontà dell’operazione. Ora occorre trovare i denari necessari.

Gestione cookie