Roma Calcio » AS Roma News » Euro 2012, prof. Castellacci: “De Rossi è affetto da sciatalgia, cerchiamo di recuperarlo per la Germania”

Euro 2012, prof. Castellacci: “De Rossi è affetto da sciatalgia, cerchiamo di recuperarlo per la Germania”

Il responsabile medico della Nazionale azzurra ha parlato della condizione fisica del centrocampista in dubbio per la semifinale

De Rossi in maglia azzurra

EURO 2012 CASTELLACCI DE ROSSI / WEB – Il prof. Enrico Castellacci, responsabile sanitario della Nazionale italiana, ha parlato poco fa della situazione fisica dei due acciaccati in casa azzurra, ovvero Daniele De Rossi ed Ignazio Abate, usciti malconci dalla gara di domenica contro l’Inghilterra: “Abate ha avuto un risentimento muscolare al bicipite femorale sinistro, sta eseguendo tutti i trattamenti fisioterapici del caso, così come De Rossi, affetto da questa sciatalgia all’arto inferiore sinistro, che si sta curando sia a livello medico che fisioterapico. Chiellini sta portando avanti il programma di recupero. Cercheremo di portare avanti le terapie per cercare di metterli a disposizione del mister per la partita contro la Germania. Per quanto riguarda lo stato di salute generale, c’è uno stato di stanchezza generale evidenziato ma compatibile con lo stress fisico ed emotivo dell’ultima partita, cercheremo di recuperare da questa defaillance fisica che hanno i ragazzi“.