Roma Calcio » AS Roma News » Mercato Roma, Lippi: “Voci infondate su Rosi. Caprari potrebbe restare a Pescara. Elkelson invece…”

Mercato Roma, Lippi: “Voci infondate su Rosi. Caprari potrebbe restare a Pescara. Elkelson invece…”

Parla il procuratore di questi giocatori per le comproprietà

Lippi sui suoi assistiti

MERCATO ROMA NUOVI SVILUPPI / WEB – A poche ore dalla scadenza del termine ultimo per risolvere le comproprietà, dall’Ata Executive Hotel di Milano, Calciomercato.it,  ha contattato in esclusiva Davide Lippi, per fare il punto sulla situazione di alcuni dei suoi assistiti. Una battuta iniziale, però, su un altro dei suoi calciatori, Giorgio Chiellini, alle prese con il recupero lampo dall’infortunio subito nell’ultimo match degli azzurri ad Euro 2012: “L’umore del ragazzo è un pochino giù, ma è molto forte e coriaceo, sta lottando per recuperare il prima possibile, abbiamo buone speranze, per la semifinale o per la finale. Se un infortunio del genere può mettere fuori uso qualsiasi calciatore, con Giorgio è diverso, recupera più velocemente e ci dà modo di sperare positivamente“.

FUTURO CAPRARI – “Il Pescara ha depositato il diritto di riscatto, ora è a metà con la Roma. Credo sia corretto che il calciatore giochi perchè è giovane e deve fare esperienza, vedremo più avanti cosa succederà. Può essere che rimarrà a Pescara, e per un ’93 fare il protagonista in Serie A è un’occasione importante. Laddove ci fosse una chiamata del club giallorosso la valuteremmo con piacere”.

ROSI VIA DA ROMA? – “Nessuno me lo ha chiesto, sono soltanto voci quelle dell’interesse del Parma. Continuare a sentire questi rumors nei confronti di Rosi non è normale. Quest’anno ha fatto un buon campionato, merita il rispetto della piazza, dei tifosi e anche dei giornalisti che a volte lo trattano con scetticismo. Una squadra come la Roma che ha un calciatore romano dell’87 non se lo fa scappare, non vedo nel suo ruolo, della sua età, elementi col suo valore. Non ci sono motivi per cui il club capitolino possa privarsene. Nessuno della società mi ha detto che è sul mercato. Con Zeman potrà essere valorizzato, si gioca una stagione importante ed è già al lavoro per essere da subito in forma”.

ELKESON AL BOLOGNA? – “Non c’è nessun rallentamento nella trattativa con i felsinei. Ora ci sono state le compartecipazioni e c’è stato un pò di stallo: il Bologna è molto interessato, al calciatore piace la piazza e il trasferimento può andare in porto. Non mi meraviglia che l’Udinese si sia informata e possa inserirsi, è un talento importante ed è normale che si interessino a lui. I rossoblu comunque si sono mossi per primi”.