Roma, Menichini (ex all. Crotone) parla di Florenzi, Tachtsidis e del campionato giallorosso

Lo storico allenatore in seconda di Mazzone  fà il punto sul campionato giallorosso e sui giovani Florenzi e Tachtsidis

Leonardo Menichini, ex allenatore del Crotone

ROMA MENICHINI CROTONE FLORENZI TACHTSIDIS / ASROMALIVE.IT – Lo storico vice di Carlo Mazzone, anche quando allenava a Trigoria, ed ex allenatore del Crotone, Leonardo Menichini, è intervenuto nella trasmissione “1927” ai microfoni di Radio Manà Sport parlando di Alessandro Florenzi, suo ex giocatore e autore del 0-1 domenica a San Siro, di Tachtsidis e delle ambizioni della Roma per questo campionato. Qui di seguito le sue parole:

Florenzi ha giocato una grande partita a Milano, ha la testa giusta e le doti tecniche per emergere nel grande calcio.Avevo visto giocare Alessandro nelle finali primavera della Roma e lo segnalai subito al direttore sportivo del Crotone. Lo abbiamo preso e sono rimasto sorpreso perchè oltre ad aver disputato un grande campionato sul piano del rendimento, è cresciuto in maniera esponenziale sia fisicamente che mentalmente. Il suo ruolo naturale è quello della mezz’ala destra o sinistra, ha una straordinaria corsa e una capacità innata di inserirsi senza palla. Credo che Zeman saprà valorizzarlo, anche perchè è un ragazzo estremamente intelligente e in grado di giocare in più ruoli, pure sull’esterno basso a destra e sinistra, dove lo misi perchè eravamo in emergenza e fu il migliore in campo nelle 4 partite consecutive giocate in quel ruolo“. Menichini continua parlando del giovane greco Panagiotis Tachtsidis, incrociato l’anno scorso da avversario nel campionato di Serie B: “Lo vidi giocare la prima volta a Grosseto 2 anni fa, cercammo di prendere anche lui, ma alla fine il greco scelse Verona dove lo scorso campionato ha disputato gare di altissimo livello, giocando da classico centro mediano metodista e dimostrando di possedere doti importanti nel guidare la squadra da regista, grande personalità e senso tattico della posizione”. L’ ex allenatore del Crotone finisce poi parlando delle ambizioni da vertice dei giallorossi per questo campionato: “La Juventus è per qualità di rosa ed esperienza la favorita per questo campionato, ma la Roma con Zeman al comando, giocando una volta a settimane perchè fuori dall’ Europa e con un Totti così immenso e trascinatore, sono convinto disputerà certamente una stagione di altissimo profilo. Mi auguro che Lamela possa sbloccarsi perchè ha tutte le qualità per diventare un campione. Ricordo che alla sua età Totti già faceva la differenza in Primavera e un pomeriggio giocò con noi una partitela d’allenamento, mettendo in difficoltà gente del calibro di Festa e Aldair.  A fine allenamento mister Mazzone mi disse “comunica alla società che il regazzino rimarrà con noi per sempre” e da lì iniziò la sua straordinaria carriera“.

 

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy