Serie A, Palermo-Catania 1-0: Miccoli tiene a galla i rosanero

Primo tempo pimpante per il derby siciliano con il Palermo che si fa preferire

Fabrizio Miccoli

SERIE A PALERMO CATANIA / ASROMALIVE.IT – Partita sentitissima allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, c’è il derby con il Catania., per la prima volta in notturna a cinque anni dalla morte dell’ispettore Filippo Raciti.

La squadra di Gasperini si presenta alla sfida con 11 punti in classifica e l’acqua alla gola (e tre squalificati), mentre la formazione di Maran è a 19 punti.

Le formazioni ufficiali: Palermo: 99 Benussi; 6 Munoz, 23 Donati, 25 Von Bergen; 89 Morganella, 20 Arevalo Rios, 28 Kurtic, 29 Garcia; 27 Ilicic, 21 Brienza; 10 Miccoli (cap.).

Catania: 21 Andujar; 22 Alvarez, 6 Legrottaglie, 3 Spolli, 12 Marchese; 13 Izco (cap.), 10 Lodi, 4 Almiron; 28 Barrientos, 15 Morimoto, 17 Gomez.

Dopo una buona partenza del Catania basta un nulla per far girare il primo tempo. Al 10′ Miccoli addomestica il passaggio di Morganella al limite dell’area, si gira in maniera fulminea e trova una traiettoria pazzesca per mettere sotto l’incrocio dei pali per dare il vantaggio ai rosanero. 100 gol in serie A per il capitano del Palermo. La partita, come detto, cambia, il Palermo è arrembante e il Catania sembra aver paura. Al 22′ ecco la traversa di Brienza con deviazione di Andujar miracolosa, che poi si ripete sei minuti dopo su tiro di Morganella. Il Catania è arruffone e impreciso e il Palermo ne approfitta per chiudere il primo tempo in vantaggio anche se Lodi proprio nel recupero si fa parare da Benussi con un miracolo un calcio di punizione velenosissimo sotto la traversa.

 

Impostazioni privacy