Roma Calcio » AS Roma News » AS ROMA Mazzone: “Presto per parlare di lotta scudetto”

AS ROMA Mazzone: “Presto per parlare di lotta scudetto”

Il decano degli allenatori italiani Carlo Mazzone ha rilasciato un’intervista per parlare del momento della Roma e del campionato italiano. Queste le sue parole:

“Io auguro a Garcia tutta la fortuna possibile. Sarebbe ora che arrivino anche dei risultati per dare delle soddisfazioni ai tifosi della Roma dopo ultimi anni di delusioni. La Roma ha passato situazioni particolari dal cambio societario agli allenatori: è ora di tornare protagonisti. Totti è stato gestito bene. Sono contento che stia ancora in grande spolvero: sta bene, ha entusiasmo e sono convinto che ci darà ancora molte soddisfazioni”.

Carletto Mazzone

Carletto Mazzone

Sull’episodio di Torino-Milan:

“Brutto episodio, io non l’avrei mai fatto. Ci vuol rispetto per l’avversario. Noi allenatori dovremo dare il buon esempio a tutto il mondo del calcio. Allegri è stato poco corretto con quello che ha fatto ieri, è stata una scorrettezza. E’ l’allenatore che deve dare il buon esempio sia quando si vince sia quando si perde. Non sono i tre punti che contano nel calcio ma sono altri episodi che ci devono far pensare nel calcio”.

Sul derby:

“Il derby è una gara particolare che va giocata con molta attenzione, ordine ed entusiasmo. Grande valore per tutte e due le tifoserie della squadre romane”.

Obiettivi della Roma?

“Io mi auguro che la Roma possa fare risultati e raggiungere qualche successo. E’ presto per dire che questa Roma possa lottare per il titolo, bisogna ragionare con calma perchè siamo solo all’inizio ed il campionato è lungo. Penso comunque che possa tranquillamente lottare per le parti alte della classifica”.

Fonte: Radio Manà Sport