Roma Calcio » AS Roma News » AS ROMA Abete: “Giallorossi eccezionali. Totti al mondiale? Basta che arrivi in condizioni ottimali”

AS ROMA Abete: “Giallorossi eccezionali. Totti al mondiale? Basta che arrivi in condizioni ottimali”

Il presidente della Figc Giancarlo Abete

Il presidente della Figc Giancarlo Abete

Giancarlo Abete, presidente della Figc, commenta il cammino da record in campionato della squadra di Garcia, prima a punteggio dopo nove giornate: “È un campionato interessante, con tanti gol segnati. Onestamente nessuno si immaginava questo risultato eccezionale della Roma che lascia cinque punti di distanza a squadre come Juventus e Napoli che comunque stanno facendo molto bene”.

Abete, a margine della consegna del premio di laurea dedicato ad Artemio Franchi, svoltasi al Coni, valuta anche l’ipotesi di un ritorno in azzurro, in vista del mondiale, del capitano giallorosso, Francesco Totti, ora infortunato. «Innanzitutto spero che recuperi al più presto per lui, per la Roma ed anche in prospettiva azzurra – dice il numero uno del calcio italiano –. Come ha detto Prandelli in diverse occasioni: Totti non ha bisogno di verifiche in corso d’opera. L’importante è che arrivi in condizioni ottimali al momento dell’appuntamento e della scelta finale che poi spetterà al commissario tecnico».

Fonte: Ansa