LA GIORNATA Trauma distorsivo alla caviglia per De Rossi, ok Manolas. Conti: “Totti è la Roma”. Marino: “Stadio? Prima pietra entro il 2015”

La giornata di Asromalive.it
La giornata di Asromalive.it

Dopo il pareggio in Europa League di ieri a Firenze, oggi pomeriggio gli uomini di Garcia sono tornati subito al lavoro sui campi del Bernardini: lunedì sera infatti li aspetta il prossimo impegno, la sfida di campionato contro la Sampdoria all’Olimpico. I giocatori che ieri sono scesi in campo per tutta la gara hanno svolto un lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo ha lavorato sul possesso palla, sulla tattica per poi chiudere la seduta con una gara a campo ridotto ed esercizi al tiro. Differenziato per Totti, seduta personalizzata per Castan, Maicon e Strootman.

Capitolo infortunati: De Rossi e Manolas, entrambi sostituiti ieri sera nel primo tempo contro la Fiorentina per problemi fisici, sono stati sottoposti ad esami clinici e strumentali, che hanno escluso lesioni per il greco, mentre per il centrocampista hanno confermato il trauma distorsivo alla caviglia destra.

Bruno Conti, nel giorno del suo 60esimo compleanno, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato della Roma, del Mondiale del’1982, di Totti e di De Rossi: “60 anni, ma sono contento e orgoglioso. – ha dichiarato MaraZicoAnche non allenandomi il fisico regge. De Rossi? Ama questa maglia e questi tifosi, gli voglio un mondo di bene. Totti? Lui è la Roma”.

In mattinata Ignazio Marino ha fatto il punto sullo Stadio della Roma: “Le cose stanno andando nel verso giusto – ha detto il sindaco di Roma – ed entro il 2015 inizieranno i lavori”.

Infine, per quanto riguarda il mercato, non è notizia di oggi che Daniele De Rossi, dopo le ultime prestazioni deludenti, potrebbe lasciare la Roma a giugno. Il centrocampista è tentato dall’America e ha ricevuto in questo senso due offerte: quella del Toronto (la stessa di Giovinco che ha già sentito De Rossi) e quella dell’Orlando City di Kakà.

Ecco i link delle news di giornata:

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

LE PAROLE DI BRUNO CONTI

STADIO, MARINO: “ENTRO IL 2015 L’INIZIO DEI LAVORI”

DE ROSSI TENTATO DALL’AMERICA

IL BOLLETTINO MEDICO DI DE ROSSI E MANOLAS

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy