Roma Calcio » AS Roma News » MERCATO ROMA Abner ai giallorossi per 5 milioni

MERCATO ROMA Abner ai giallorossi per 5 milioni

Abner

Abner

Abner è da ritenersi un giocatore della Roma. L’indiscrezione giornalistica è targata Radio Manà Manà Sport. Secondo l’emittente locale il d.s Sabatini ha già trovato l’accordo con il Coritiba: 5 milioni di euro per il 60% del cartellino. L’affare sarà ufficiale a luglio durante il mercato estivo. Dunque l’infortunio al legamento crociato del terzino sinistro non avrebbe condizionato la trattativa data in fase avanzata da molto tempo.

Abner si è infortunato due settimane fa nel corso della partita contro l’Honduras valevole per il mondiale under 17 e dovrebbe tornare abile soltanto tra dodici mesi. Una storia che ricorda molto da vicino quella di Dodò, di fatto acquistato dalla Roma quando ancora era ko e non si conoscevano con esattezza i tempi di recupero. In quel caso la società giallorossa non pagò per il cartellino, perchè il terzino rescisse il suo contratto con il Corinthians.

All’inizio della scorsa stagione le sue condizioni sembravano rassicuranti, ma Zeman, nonostante lo staff medico consigliasse a quel tempo cautela, decise di aggregarlo al gruppo fin dal primo giorno di ritiro con allenamenti massacranti.Morale della favola: ginocchio subito gonfio e altri tre mesi di agonia. Che questo precedente possa essere d’insegnamento per il futuro. Abner è considerato il miglior prospetto brasiliano, il degno erede di Roberto Carlos. Se l’indiscrezione venisse confermata dai fatti, recuperiamolo con calma.

Fonte: Calciomercato.com