FIGC Abete: “A fine anno dibattito per modificare norma sulla discriminazione territoriale”

Abete parla dei nuovi stadi
Abete parla dei nuovi stadi
Intervenuto a margine del seminario di aggiornamento per la stampa sportiva che si e’ concluso oggi a Coverciano, il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete ha toccato anche la questione relativa alla norma sulle discriminazioni territoriali, che tanto ha fatto parlare di se in questa stagione calcistica di Serie A.

Queste le sue parole: “Dobbiamo pretendere piu’ attenzione sui comportamenti, le normative ci sono, come quelle sulla discriminazione territoriale e vanno rispettate. Dopodiche’ a fine stagione potrebbe esserci un dibattito per capire se sia opportuno modificare o ottimizzare queste norme. C’e’ grande attenzione ad esse ma poca ai comportamenti, quando invece dovrebbe avvenire l’esatto contrario”.

“Dopo i suggerimenti dati dall’Alta Corte del Coni nel respingere il ricorso della Roma – ha continuato Abete – abbiamo evidenziato che alla fine della stagione sportiva faremo una riflessione sul quadro normativo vigente, il vero problema italiano pero’ non sono le norme, ma i comportamenti”.

Fonte: Ansa

Impostazioni privacy