ROMA-MILAN Garcia: “Che bello vedere un Olimpico così. Pjanic giocatore importante” (AUDIO)

Garcia
Garcia

Le parole di Rudi Garcia nel post-partita di Roma-Milan, vinta 2-0 dai suoi:

Un giudizio su Balotelli?
E’ stato un giocatore molto coraggioso a venire a rispondere

Soprattutto dopo la partita che ha fatto…
Quelli che giocano sanno che è difficile parlare quando si perde, con un processo al giocatore, ancora più difficile

La squadra è rientrata in corsa e ha vinto nettamente dopo un avvio incerto
Nel primo quarto d’ora abbiamo sbagliato tanto e avuto un possesso palla molto lento. Siamo cresciuti nel primo tempo ed era la cosa più importante per noi. Abbiamo visto la giocata di Pjanic che è un giocatore importantissimo per noi. All’intervallo abbiamo fatto in modo di cominciare al meglio il secondo tempo, che mi è piaciuto tanto

Ha nominato Pjanic, sa che ci sta una discussione sul rinnovo contrattuale con la società: cosa si aspetta da questa discussione sul rinnovo?
No, dopo questa vittoria mia piace di più di aprlare della partita e di bel calcio. Sono felice perché abbiamo vinto contro la Fiorentina e il Milan, due squadre di qualità contro le quali abbiamo preso 6 punti e possiamo sognare ancora

Cosa si aspetta dal Sassuolo?
Sarà una gara difficile per la Juventus perchè hanno avuto la coppa e si giocheranno la qualificazione alla finale giovedì prossimo. E’ sempre difficile giocare la coppa e il campionato insieme, soprattutto a questo putno della stagione

A bocca aperta per il suo centrocampo, decide lei i movimenti?
C’è da dire che Totti rientra sempre e aiuta in centrocampo. Ho parlato con Rami e ha ammesso che è sempre difficile giocare con una squadra che non da punti di riferimento. Ricordiamoci che non c’è Kevin Strootman da tanto tempo, ma abbiamo un centrocampo di giocatori complementari. Anche Taddei è un giocatore molto tecnico. Inoltre abbiamo la possibilità di far attaccare molto i terzini.

Dodò sta trovando una continuità che non ha mai avuto a Roma, un grande acquisto per voi
Quando un gicoatore così giovane torna da un infortunio così importante necessita di partite per trovare il ritmo e lui l’ha trovato

Si aspettava un Nainggolan a questi livelli? Che si calasse immediatamente nella Roma?
Sì sono d’accordo, ha una corsa incredibile e molta forza nelle gambe: sul piano fisico è un mostro. Sul piano tecnico e di impostazione del gioco può migliorare ancora molto ma è bravissimo a fare le cose semplici. Fa un po’ fatica quando è stanco, deve giocare più semplice e sarà ancora più determinante

Olimpico ‘vestito a festa’. Qual è l’immagine più bella della serata?
E’ sempre bello vedere un Olimpico così. Ho visto tanti sorrisi nei volti dei tifosi. Hanno cantato e sostenuto la squadra, che ha risposto bene

Il gol di Pjanic.
Un gol così deve fare il giro del mondo. Un giocatore come Maradona l’avrebbe fatto girare per il mondo, speriamo che faccia questo giro per il mondo.

Fonte: Sky Sport

Rudi Garcia in conferenza stampa dall’Olimpico:

85 punti: è difficile fare una domanda ad un allenatore che ha fatto cose strabilianti. Anche Seedorf ha ammesso la superiorità della Roma. Garcia lei ancora ci spera?

“Rimangono tre partite e quindi questo abbiamo deciso prima della gara di stasera. Sapevamo che lo stadio era pieno di tifosi stasera, non avevamo nessuna pressione. L’unica è quella che abbiamo messo noi durante la gara. Nei primi venti minuti abbiamo sbagliato troppo, poi la squadra è andata in crescita e abbiamo visto un gol da Coppa del Mondo di Pjanic”

Lunedì sera cosa farà?

“Se il Sassuolo vuole salvarsi deve prendere almeno qualche punto lunedì sera. Noi staremo a vedere, per la Juventus, come per tutti, non sarà facile fare una grande gara tra una gara di coppa e l’altra”.

La Roma sta facendo meglio nella seconda metà di stagione che nella prima e spesso lei ha detto che le sue squadre hanno fatto così.

“E’ vero, anche senza Strootman la squadra non ha perso di personalità. La squadra ha fatto un salto di qualità a livello tecnico e di testa. I giocatori hanno fiducia nei propri mezzi. Sono contento per Toloi, lui è la dimostrazione che per inserirsi ci vuole personalità”.

Come valuta la prestazione di Totti? Come giudica Balotelli?

“Balotelli non è un mio giocatore, ma non mi piace quando i calciatori vengono attaccati così. Ha avuto coraggio e personalità nel parlare dopo una sconfitta. Francesco ha giocato bene, ci ha consentito di tenere il possesso palla muovendosi tra i due centrali. Ha fatto il quarto centrocampista venendo incontro , ci ha permesso accelerazioni giocando di prima e ha permesso a Pjanic di inserirsi così bene in area nel primo gol”.

Come mai ha cambiato Maicon nel secondo tempo?

“Era un po’ stanco nell’ultimo quarto d’ora, ho parlato con lui e abbiamo ritenuto giusto sostituirlo. Fare un cambio in difesa non mi piace mai ma è entrato Torosidis e ha fatto bene”.

Un giudizio sulla difesa brasiliana?

“Da quando è entrato Toloi ha fatto benissimo. Anche Dodò è rientrato dopo l’infortunio ed è in crescita. Non è facile ritrovare il ritmo partita e lui ci sta riuscendo gara dopo gara. Non abbiamo subito gol per la ventunesima volta. A me piacerebbe anche chiudere come miglior attacco del campionato, ci vogliamo riuscire”.

Redazione AsRomaLive.it

 

Impostazioni privacy