MERCATO ROMA Accordo raggiunto con Luiz Adriano, vicino con lo Shakhtar: operazione da 10 milioni

Luiz Adriano
Luiz Adriano

Roma e Luiz Adriano presto sposi. I giallorossi sono molto vicini a chiudere l’accordo con lo Shakhtar Donetsk. L’attaccante brasiliano potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Lo Shakhtar è ora in volo, diretto a Roma. Domani si attende la risposta dal presidente del club ucraino, che potrebbe dare il benestare all’offerta giallorossa: 2 mln di prestito più 8 di riscatto e più ulteriori bonus. L’ok di massima c’è già con Lucescu e col ragazzo brasiliano.

Arrivo, che potrebbe aprire le porte alla cessione di Mattia Destro. Senza posto da titolare con Totti, il ragazzo vuole capire le reali opportunità che avrebbe per giocare. Domani dovrebbe avere un colloquio con Garcia – che lo ha sempre considerato indispensabile e incedibile – per chiarire gli aspetti legati al mercato. Qualora si pensasse alla separazione, la Roma vorrebbe vendere Destro solo con un trasferimento definitivo (circa sui 15-20 milioni) oppure un prestito con obbligo di riscatto. Altrimenti, se ne parlerà a giugno. Per ora il Milan è in pole, desideroso di un attaccante da aggiungere alla propria rosa. Ma in corsa ci sono anche Inter e Tottenham. La Roma si muove, tra entrate e uscite: Luiz Adriano e Destro protagonisti.

Fonte: gianlucadimarzio.com

La Roma cerca di accelerare per Luiz Adriano. Nonostante le smentite ufficiali, proseguono i contatti tra gli intermediari giallorossi e gli ucraini dello Shakthar Donetsk, squadra del plenipotenziario ucraino Rinat Akhmetov. La Roma ha lanciato una prima offerta tra i 3 e i 4 milioni, ma gli ucraini chiedono quasi il triplo nonostante il contratto di Luiz Adriano scada il prossimo 31 ottobre. Alcuni emissari della Roma sono sbarcati in Brasile cinque giorni fa (oggi sono ripartiti alla volta della Capitale italiana), appena 24 ore prima dell’approdo dello Shakhtar a Porto Alegre, quartier generale dell’agente di Luiz Adriano.

Fonte: calciomercato.it

Sembra tutto fatto tra la Roma e Luiz Adriano, l’attaccante brasiliano dello Shaktar Donetsk. L’unico problema, e non è proprio un dettaglio di poco conto, è la richiesta del club ucraino, che si aggira sui 10 milioni di euro, nonostante il contratto in scadenza a ottobre del giocatore. I giallorossi offrono cinque, pronti ad allargare la proposta in caso di cessione di Destro (contatti in corso con il Tottenham). E Salah? Resta in corsa, ma ora non è la priorità. Potrebbe tornare in pole soltanto se naufragasse l’operazione Destro. La Roma può prenderne soltanto uno tra Luiz Adriano e Salah, ora si concentra sugli sviluppi relativi alla cessione di Destro.

Fonte: alfredopedulla.com

Impostazioni privacy