ROMA-FIORENTINA Gomez: “Contento per la squadra”, Montella: “Aveva bisogno di fiducia”

Mario Gomez
Mario Gomez

Queste le parole di Mario Gomez, al termine di Roma-Fiorentina 0-2:

Splendida doppietta.

“Molto importante per noi giocare la semifinale dopo la sconfitta dell’anno scorso in finale”.

La Roma porta bene.

“Si era un periodo difficile per me, sono stato fuori un anno e serve tempo per ritornare e avere le gambe. Io sono un giocatore che ha bisogno della forza, ero sempre tranquillo e ora sono contento per la squadra”.

Secondo tempo stratosferico, nel primo maggiori difficoltà.

“Primo tempo era difficile perché non è facile in casa contro la Roma, loro lasciano andare la palla molto bene, ma noi abbiamo fatto molto bene in difesa, poi nel secondo tempo abbiamo fatto i contrattacchi decisivi”.

Fonte: Rai Sport

Queste invece le dichiarazioni di Vincenzo Montella:

Da vecchio cuore giallorosso, come vede la Roma in crisi?

“Ci sta un momento di flessione, sono due anni che giocano a grandissimi livelli, se in questo momento sei fortunato riesci a superarlo sennò rischi di perdere come stasera, la Roma rimane una grande squadra con una grande tifoseria”.

Voi avete il centravanti, la Roma no…

“Si può giocare in un modo o nell’altro, a seconda del momento della stagione e in relazione all’avversario puoi scegliere uno o l’altro”.

Siete a 11 punti dalla Roma in campionato, perché?

“Rimpianti non ne abbiamo, abbiamo fatto il massimo ora ci prendiamo questa vittoria contro una grande squadra, siamo in linea con i nostri obiettivi e con il nostro livello, dobbiamo pensare a noi stessi e avere anche l’ambizione di guardare avanti, sono fiero di guidare questi ragazzi, questa vittoria ce la meritiamo tutta”.

Con Diamanti giocate in modo diverso rispetto a quando c’era Cuadrado?

“Diamanti ha grandissima personalità, è diverso da Cuadrado che era adattato in quel ruolo, Diamanti ha talento e si sente dentro la partita, in quel ruolo abbiamo anche Ilicic e dobbiamo lavorarci perché può diventare un elemento importante”.

Gomez in allenamento un mese fa faceva gol?

“Aveva bisogno di fiducia e dopo il penultimo gol si è sbloccato e ora è diventato letale come in passato, era solo un problema di condizione e di aspettative forti su di lui, ora può diventare un valore aggiunto”.

Fonte: Rai Sport

Ecco invece le dichiarazioni di Daniele Pradè:

Partita giocata bene, soprattutto nella ripresa.

“Un’ottima Fiorentina, primo tempo così così perché giocavamo contro la Roma, una squadra fortissima che ora è in difficoltà, ma siamo stati bravi ad aspettare il momento giusto per colpirli”.

Prima vittoria senza Cuadrado, era impossibile non cederlo?

“Oltre che era impossibile, abbiamo già vinto tante partite senza Cuadrado, la differenza non la fa il singolo ma il collettivo, noi abbiamo vinto anche senza Rossi e Gomez”.

C’è stata mai la possibilità di fare lo scambio Gomez-Destro?

“Sono i pour parler del mercato ma non c’è stata mai una possibilità seria”.

Come li spenderete i 30 milioni di Cuadrado?

“Sono arrivati Gilardino, Diamanti, Salah che è un giocatore forte, abbiamo preso Rosi che è un’alternativa valida e oggi abbiamo recuperato Ilicic”.

Badelj l’hanno criticato tanto.

“Tutti hanno bisogno di ambientamento, Badelj è bravo noi siamo convinti del nostro lavoro, a volte si può sbagliare ma siamo sicuri di aver preso un professionista serio, noi cerchiamo di prendere prima giocatori con grandi qualità morali”.

Rimani a Firenze?

“La differenza la fanno i giocatori non i dirigenti, sarebbe bello prendere Nainggolan (ride). Comunque noi stiamo lavorando”.

Fonte: Rai Sport

Impostazioni privacy