ROMA-SAMPDORIA De Sanctis: “Peccato per stasera. Ora ritroviamo la via della vittoria”

Chievo-Roma De Sanctis e Cole
Chievo-Roma De Sanctis e Cole

Ecco le parole di Morgan De Sanctis nel post partita:

Puoi descrivere il momento della Roma?

“E’ chiaramente negativo, specie per i risultati, abbiamo fatto un’ottima partita nel primo tempo, putroppo abbiamo subito gol alla prima occasione, nemmeno tanto pericolosa ma in quella occasione potevamo comportarci meglio, ma ha prevalso di più la sfortuna. Peccato, avevamo creato tanto, andare in vantaggio sarebbe stato ottimo per l’andamento della gara. Poteva starci un calo fisico visto che abbiamo giocato 4 giorni fa, ma dopo il gol subito ci voleva una situazione diversa per trovare la vittoria”.

La squadra si lascia cadere dopo aver accusato il colpo?

“Non è una rflessione giusta, questa squadra ha sempre dimostrato di saper reagire. La reazione non c’è stata, la Samp è stata brava e fortunata a raddoppiare, ma la squadra ha sempre reagito, ci è successo più di una volta. Difficile trovare le parole per questo momento, ci troviamo di fronte a una sconfitta che pesa. E’ un momento del campionato decisivo e determinante e dobbiamo ritrovare la via della vittoria”.

Una rassicurazione per i tifosi?

“I tifosi possono essere certi, ce la stiamo mettendo tutta. Sotto questo punto di vista i risultati contano molto, è evidente che nessuno può dire molto sull’impegno, lo stiamo mettendo al massimo. Al di là delle chiacchiere, noi ci aspettiamo anche di fare qualcosa in più, per quello che valiamo. Continueremo a mettercela tutta ma dobbiamo svoltare, in una maniera o nell’altra, per vincere. Non so se servirà giocare peggio di oggi, ma più di prima abbiamo bisogno dei risultati”.

L’impressione è che gli avversari sappiano sempre come metterci in difficoltà. Il vostro è più un problema tecnico o mentale?

“Sotto l’aspetto tattico, ormai è chiaro che tutti ci aspettano e non si preoccupano di fare la partita, ma di chiudersi ordinatamente e non concedere spazi. Questo, anche per le caratteristiche dei nostri attaccanti, è un fatto funzionale per gli avversari. Però questo atteggiamento ci ha permesso di costruire palle gol. Poi se l’avversario è bravo a fare la fase difensiva e il portiere è in giornata, a quel punto non prende gol e si affida a situazioni occasionali. Questo al momento basta per fare risultato contro di noi. E’ amaro ma è così. Questo pouò metterci in difficoltà ma ci dà l’arma delle ripartenze Da qui fino alla fine secondo me sarà lo stesso leitmotiv, le squadre avversarie giocheranno tutte così. Lo sappiamo e ora dovremo essere più efficaci per mettere la partita sui binari a noi congeniali”.

Fonte: Roma Tv

Impostazioni privacy