Probabili formazioni Roma-Juventus, le scelte di Spalletti

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti ©Getty Images

Un match decisivo quello all’Olimpico: Juventus e Roma si sfideranno per confermare quanto di buono hanno fatto fino ad ora. I bianconeri cercano la vittoria matematica dello scudetto, già troppe volte rinviata in questa stagione. La squadra di Spalletti, invece, ha bisogno di punti in chiave secondo posto, con il Napoli che tallona in maniera insistente e potrebbe cercare il sorpasso all’ultimo secondo.

Probabili formazioni Roma-Juventus, sorride Spalletti

Due pedine importanti potevano saltare questo match e, invece, pare che Spalletti le potrà utilizzare. Si tratta di Perotti e Nainggolan, indispensabili nel modulo del tecnico toscano che, in conferenza, ha dichiarato: “Spero che almeno uno dei due ce la faccia a fare tutta la partita, bisognerebbe esserne certi. Dobbiamo essere vigili e attenti. E’ ovvio che di giocatori come Radja e Diego ne hai bisogno, li andremo a valutare bene in questo allenamento, lo staff medico gli starà addosso da qui a prima della partita”. 

Spalletti dovrà fare a meno, però, di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, autore di una doppietta decisiva contro il Milan e di ben 27 gol in campionato, ha riportato una lesione di primo grado al polpaccio. Dieci giorni di prognosi: non potrà scendere in campo contro la Juve, purtroppo. Il tecnico giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito durante la conferenza stampa: “Edin era il nostro terminale offensivo, per questo ci dispiace. La squadra ha anche cominciato a servirlo nel modo giusto e lui aveva capito bene i meccanismi per smarcarsi e finalizzare. Tuttavia, questa squadra ha anche altre possibilità”. 

Pertanto, ecco la probabile formazione per Roma-Juventus:

Szczesny; Rüdiger, Fazio, Manolas, Emerson; Paredes, De Rossi, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy.

Impostazioni privacy