PRIMAVERA LIVE Roma-Juve Stabia 3-0 (3′ Ferri, 40′ Battaglia, 79 Aut.Sacco), quarta vittoria per i ragazzi di mister De Rossi

I ragazzi di De Rossi schierati nella prima giornata di Primavera
I ragazzi di De Rossi schierati nella prima giornata di Primavera

Quarta giornata del campionato Primavera per la Roma di Alberto De Rossi che al “Di Bartolomei” di Trigoria ospita la Juve Stabia. Segui la partita live:

Secondo tempo:

1′ Inizia la ripresa con Cedric al posto di Ricci, cambio programmato per De Rossi che “riconsegna” l’esterno a Rudi Garcia.

5′ Calcio di rigore per la Juve Stabia, Capradossi in area non riesce ad anticipare Marciano e lo stende. Elefante va dal dischetto ma calcia alto! Si rimane sul punteggio di 2-0 in favore dei giallorossi.

9′ Roma che sembra rientrata in campo un po’ deconcentrata rispetto alla prima frazione, un po’ di imprecisione nella costruzione del gioco.

12′ Altra occasione per gli ospiti che sfiorano il gol con un colpo di testa di Carillo in mischia, pallone alto sopra la traversa di un metro.

15′ Termina qui la partita di Alessio Romagnoli, sessanta minuti di buon livello: al suo posto entra Arturo Calabresi.

16′ Buona occasione per chiudere il match per la Roma: traversone di Sammartino sul quale Trani arriva con un attimo di ritardo, Cedric sul secondo palo manda alto disturbato da Baleotto.

20′ Capradossi buca la chiusura su un filtrante di Elefante per Calamaro, bravissimo Proietti Gaffi a respingere la conclusione dell’attaccante avversario in uscita bassa, poi Calabresi evita il tap-in di Elefante.

21′ Contropiede velocissimo dei giallorossi con Cedric che mette Di Mariano a tu per tu con Mennella, ma il trequartista della Roma calcia alto un rigore in movimento e grazie il portiere della Juve Stabia.

24′ Lancio lungo verso l’area romanista, Proietti Gaffi in uscita alta si scontra con Balasa: il gioco viene subito fermato con l’esterno romeno che ha la peggio, colpito anche dai crampi. Nessun problema invece per l’estremo difensore giallorosso che riprende il suo posto tra i pali. Roma momentaneamente in dieci.

26′ Balasa non ce la fa: al suo posto De Rossi manda in campo Somma per il terzo ed ultimo cambio.

29′ Ferri viene chiuso al limite da Sacco che però nel contrasto gli porta via il pallone con il braccio: giallo e ottima opportunità per i giallorossi. Proprio Ferri, su tocco di Battaglia, prova a bucare la barriera che respinge.

31′ Ottimo spunto di Di Mariano, che ha invertito la propria posizione con Ferri: il fantasista salta Mileto che lo stende sulla linea dell’area di rigore, per l’arbitro è solo punizione: il destro a giro di Di Mariano centra il palo a Mennella battuto.

34′ La Roma chiude il match: Capradossi svetta nell’area avversaria su calcio d’angolo, Mennella è bravo a respingere ma sfortunato perché colpisce Sacco ad un passo dalla linea di porta. Autorete e 3-0 per la Roma.

48′ Finisce 3-0 al “Di Bartolomei”, Roma prima in classifica a punteggio pieno con 12 punti in quattro partite. Decisive le reti di Ferri e di Battaglia, partita chiusa dalla sfortunata autorete di Sacco.

PRIMO TEMPO

1′ Fischio d’inizio del sig. Pelagatti, Roma subito in avanti.

3′ Roma in vantaggio! Azione tambureggiante della Roma con Di Mariano che in area non serve Ricci libero e si fa chiudere, la respinta della difesa arriva a Ferri che dai venticinque metri senza pensarci calcia in porta e il suo tiro batte Mennella sul palo lontano! Quarto sigillo stagionale e consecutivo per Jacopo Ferri.

8′ Buona manovra della Roma che libera Sammartino al cross dal fondo, il traversone del terzino sinistro viene abbrancato in uscita da Mennella che anticipa Trani pronto al tap-in.

9′ Prova a rispondere la Juve Stabia con D’Ancora che raccoglie al limite dell’area una respinta della difesa giallorossa e calcia verso Proietti Gaffi che blocca sotto la traversa senza farsi sorprendere.

11′ Bellissima azione della Roma sulla fascia destra: triangolazione di prima in velocità tra Ricci, Pellegrini e Balasa che effettua un cross rasoterra sul primo palo, Battaglia spalle alla porta gira nell’area piccola dove Di Mariano di testa sfiora il raddoppio mandando al lato una buona occasione.

13′ Altro affondo di Balasa innescato da Ricci, il cross sul secondo palo viene chiuso in angolo da Mileto, puntale nell’anticipare l’arrivo di Ferri.

20′ La Roma controlla agilmente la partita al momento, con Di Mariano quasi immarcabile per gli avversari svariando su tutto il fronte d’attacco.

22′ Veloce ripartenza di Pellegrini che allarga per Federico Ricci. Rientro sul sinistro e conclusione in porta per il numero 11 giallorosso, Mennella blocca attentamente sul primo palo.

25′ Accelerazione di Calamaio contro Romagnoli che lo accompagna verso l’esterno del campo, Marciano arriva da dietro e riesce a crossare, Proietti Gaffi sbroglia in area uscendo di pugni.

28′ In area di rigore ospite Federico Ricci salta un avversario e si presenta davanti a Mennella. Invece di calciare tocca al centro per l’accorrente Trani che gira di prima di destro, la palla sfiora il palo e termina sul fondo. Grande occasione sprecata dalla Roma.

32′ Ancora Roma pericolosa: lancio per Trani che protegge bene il pallone e lo appoggia a rimorchio per Di Mariano, la conclusione del numero 10 romanista viene bloccato a terra da Mennella. Ottimo il lavoro di sponda di Trani per i compagni sia vicino all’area avversaria sia in mezzo al campo.

34′ Serie di calci d’angolo per la Juve Stabia, rischia l’autogol Ferri svirgolando col sinistro sul primo palo nel tentativo di allontanare, per sua fortuna la palla si alza sopra la traversa.

37′ Altra fiammata giallorossa con Ferri che dalla sinistra mette al centro un pallone interessante, Ricci non riesce a deviare di testa ben disturbato da Baleotto.

39′ Lancio per Calamaro, Balasa tocca debolmente di testa all’indietro per Proietti Gaffi e l’attaccante ospite riesce a toccare verso la porta con la palla che centra il palo e torna in gioco.

40′ Raddoppio Roma! Ripartenza giallorossa con Battaglia che fraseggia con Di Mariano, si inserisce in area e col destro batte Mennella dopo aver saltato un avversario, 2-0 Roma!

45′ La Juve Stabia prova a rendersi pericolosa con un calcio di punizione dal lato corto dell’area di rigore: la conclusione di Elefante è debole e centrale, Proietti Gaffi blocca senza difficoltà.

46′ Termina il primo tempo, al momento Roma batte Juve Stabia 2-0 grazie alle reti al 3′ di Ferri e al 40′ di Battaglia.

Le formazioni ufficiali:

Roma (4-2-3-1): Proietti Gaffi, Balasa, Capradossi, Romagnoli, Sammartino; Pellegrini, Battaglia; F.Ricci, Di Mariano, Ferri; Trani. A disp.: Marchegiani, Boldor, Somma, Calabresi, Masciangelo, Montefalcone, Shahinas, Cedric, Utzeri, Verde, Vina, Musto. All.: De Rossi.

Juve Stabia (4-3-1-2): Mennella; La Mura, Mileto, Carillo, Baleotto, D’Ancora, Carrotta, Sacco, Marciano; Elefante, Calamaio. A disp.:Capuano, Mauro, Arpino, Mattiello, Grasso, Cardore, Del Bono, Caiazzo, Del Bono, Gisonni, Cozzolino, Guarino, Farriciello. All.: Turi.

Arbitro: sig. Saverio Pelagatti della sezione di Arezzo. Assistenti: sig. Zanella e sig.ra Vettorel di Latina.

Impostazioni privacy