ROMA-CATANIA Garcia: “Secondo tempo stellare dei miei ragazzi. Bilancio straordinario finora, saremmo primi in qualsiasi campionato”

Garcia
Garcia

Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha parlato nelle interviste post-partita dopo il successo per 4-0 sul Catania:

Quattro gol la Juventus, quattro gol voi. Oggi una Roma molto bella.

“E’ stata una gara un po’ particolare, nel primo tempo abbiamo fatto bene ma non benissimo. Nel secondo tempo la squadra è stata stellare, stupenda”.

Ha rischiato oggi con quattro attaccanti: solo un esperimento o una soluzione per il futuro?

“Oggi abbiamo provato questa nuova situazione anche per le squalifiche dei centrocampisti. Ci abbiamo lavorato in settimana e continuiamo a lavorare su situazioni diverse”.

Era l’ultima partita dell’anno, può dare un primo bilancio dopo cinque mesi alla Roma?

“Un bilancio sicuramente positivo, straordinario direi: abbiamo 41 punti e siamo imbattuti, in qualsiasi campionato saremmo primi”.

Un’altra grande prestazione di Benatia e Castan

“Mi piace che lei dica questa cosa, la cerniera dei due centrali ha fatto una grande gara anche oggi ed è così dall’inizio. Possiamo fare un gioco più offensivo quando abbiamo questi due indietro”.

Come sta Totti? Riuscira a stare al meglio per Torino? Inoltre lei ha rifondato questa squadra, in cosa assomiglia alla Juve?

“L’organizzazione di gioco è totalmente differente, la grande differenza è che la Juve non solo ha costruito una squadra per vincere il campionato, ma anche la Champions. Non ha una squadra ma due, è molto forte. Noi facciamo il nostro cammino, la nostra strada. Ora con Totti, Gervinho, Destro, che non abbiamo avuto per molto tempo, è molto più facile vincere le partite”.

Ha sorriso sul gol di Gervinho?

“Ha fatto una grande giocata sul quarto gol (risate in studio). No veramente, ha fatto una grande azione, ha saltato tre giocatori e ha fatto gol. Quello che mi è piaciuto è che Adem abbia fatto un passaggio decisivo. Gervinho è un ragazzo generoso, trova un gol in maniera un po’ fortunata ma è da inizio stagione che è strepitoso. Lavoriamo molto su questo calcio del destro sul sinistro (dice sorridendo)”.

Chiedere uno sforzo per completare la rosa alla società?

“Il mercato apre il primo gennaio, abbiamo tempo per riflettere: è importante capire il percorso dei giocatori infortunati e il loro recupero. Se potremo migliorare la squadra lo faremo. La cosa più importante è che la rosa attuale rimanga interamente, poi se verrà preso un giocatore dovrà essere uno che non rompe il nostro equilibrio, sul campo e nello spogliatoio”.

Un rinforzo a centrocampo?

“Oggi ha giocato Taddei e ha fatto molto bene. Vedremo”.

Fonte: Sky Sport

Impostazioni privacy